Apre a Milano Alma Matters: un’oasi di benessere tra lezioni di yoga, campane tibetane e bagni di gong

chiudi

Caricamento Player...

Inaugura a Milano Alma Matters, Associazione nata per promuovere il benessere attraverso un approccio di tipo olistico e pronta a diventare un punto di riferimento imprescindibile sia per professionisti che per neofiti.

Il fondatore di Alma Matters è Walter Zanca, ex Dj che, dopo aver animato le serate dei più conosciuti locali milanesi, oltre 10 anni fa ha deciso, complice un viaggio in India, di cambiare vita e seguire la passione per le discipline olistiche.

Attraverso un lungo percorso di studio, effettuato presso le migliori scuole italiane e straniere, si è affermato, anno dopo anno, fino a diventare un vero e proprio guru del benessere per tanti volti noti, tra cui Bianca Balti.

“Quello a cui tengo maggiormente“- racconta Walter – “è rispettare e mantenere intatta la purezza delle discipline che insegno. Restituire loro il significato più autentico e farle conoscere così come sono state create, nei secoli e millenni passati, per il benessere di corpo, mente e spirito”.

Con Alma Matters dunque, Walter Zanca realizza il desiderio di dare vita a un luogo, o meglio un’oasi, uno spazio “altro”, dove lasciarsi alle spalle il caos e la frenesia della vita metropolitana, pur rimanendo a poca distanza dal centro di Milano, e dove ritrovare armonia ed equilibrio grazie alla riscoperta di antiche pratiche legate a differenti tradizioni olistiche, con il prezioso aiuto di uno staff altamente qualificato.

Da Alma Matters si possono infatti frequentare lezioni di Yoga, da quelle classiche (Hatha yoga e Ashtanga yoga) a quelle incentrate su percorsi mirati: per i bambini e per le future mamme, per esempio, ma anche per la terza età.

YOGA

Clicca qui per vedere la fotogallery completa

Si può prendere parte a lezioni di danza del ventre lontane dai moderni stereotipi e volte a far emergere una raffinata quanto naturale arte del movimento, praticare la ginnastica dolce per chi ha problemi motori, il pilates oppure scoprire il Tai Chi Chuan; e poi ancora sperimentare il sorprendente effetto che possono avere su corpo e spirito le campane tibetane e i bagni di gong, strumenti molto antichi i cui suoni e vibrazioni conducono ad un profondo rilassamento e dei quali vengono offerti anche dei corsi.

E tutto questo nella cornice di un suggestivo spazio, ideale anche per eventi, mostre e vernissage, in cui ci si dimentica in un istante di essere a Milano, abbandonando lo stress grazie ai benefici derivanti da discipline, come il reiki e il mindfulness, dalle inaspettate virtù.

L’associazione Alma Matters inoltre offre corsi di tecniche di massaggio rivolti a chi vuole imparare un nuovo lavoro o semplicemente approfondire la conoscenza di diverse pratiche, dal massaggio ayurvedico a quello sportivo, dal massaggio californiano fino a quello neonatale. Caratterizzati da professionalità e serietà, i corsi si basano principalmente sull’esercitazione pratica così da permettere ai partecipanti di mettersi subito alla prova sperimentando quanto imparato.

Il 26 settembre Alma Matters dedicherà un’intera giornata a uno speciale open day durante il quale sarà possibile scoprire gratuitamente i servizi offerti all’interno della sua meravigliosa location.