Per un sorriso da star del cinema scopri le mascherine invisibili e removibili Invisalign

Un bel sorriso, si sa, colpisce la nostra sensibilità prima di ogni altra cosa: difficile restare immuni dall’effetto contagioso di chi ci sorride.

chiudi

Caricamento Player...

L’Italia sarà a breve teatro di due importanti eventi legati al mondo del grande schermo: Il Festival del Cinema di Roma (dal 16 al 23 Ottobre) e La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (dal 2 al 12 Settembre).

Ancora poche ore e il sipario si alzerà su Venezia che, con l’apertura della Biennale, diventerà il fulcro del cinema internazionale. Numerose, come sempre, le star attese sul red carpet in laguna, e molte di queste con un segreto … invisibile.

Sempre più attori e attrici scelgono infatti di migliorare il proprio sorriso grazie a Invisalign, un semplice dispositivo medico per allineare i denti. Si tratta di mascherine invisibili e removibili, perfette per il sorriso delle star del cinema che sono sempre sotto i riflettori, proprio perché discrete e funzionali.

Come funziona Invisalign?

Il sistema Invisalign ricorre a una serie di aligner per riallineare i denti gradualmente, senza fili o metallo. In seguito alla rilevazione di accurate impronte dei denti, viene utilizzato il software 3D ClinCheck® per creare un modello digitale, o piano di trattamento virtuale in tre dimensioni, che permette di visualizzare il trattamento completo del paziente dalla situazione iniziale al risultato finale. Ogni aligner viene indossato per due settimane. Durante questo periodo gli aligner spostano gradualmente i denti, fino alla posizione finale definita da un Invisalign Provider. Grazie all’uso di un materiale termoplastico brevettato, gli aligner Invisalign spostano i denti tramite la corretta applicazione di una forza controllata: la caratteristica principale consiste nel fatto che Invisalign controlla non solo la forza, ma anche i tempi della sua applicazione. Durante ogni fase si possono muovere solo alcuni denti

Quali sono i vantaggi di Invisalign?

Gli aligner Invisalign sono pressoché invisibili. Una volta indossati, è possibile che passino totalmente inosservati.

Inoltre, gli aligner Invisalign sono rimovibili. Diversamente da quanto accade con gli apparecchi metallici fissi, i pazienti hanno la possibilità di mangiare e bere ciò che desiderano durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner. Infine Invisalign è assolutamente comodo: gli aligner vengono prodotti con un materiale plastico leggero e realizzati su misura per aderire perfettamente ai denti del paziente. A differenza degli apparecchi tradizionali fissi, non presentano né fili né attacchi metallici che potrebbero causare irritazioni.

Un software innovativo consente ai pazienti di vedere il proprio piano di trattamento in 3D ancor prima di iniziare e di scoprire il probabile aspetto dei denti allineati al termine del trattamento.