Gli iPhone possono essere utilizzati nei film, ma la Apple concede che vengano inquadrati solamente se utilizzati da personaggi buoni.

Gli iPhone non sono per tutti. In questo caso però non parliamo dei prezzi alti con cui vengono lanciati sul mercato i nuovi modelli, ma del fatto che la Apple vieta l’utilizzo dei propri prodotti ad alcuni personaggi presenti nei vari film. L’azienda di Cupertino non vuole infatti che i cattivi delle varie pellicole vengano inquadrati con un proprio telefono in mano: gli iPhone possono essere utilizzati solamente dai personaggi positivi e buoni. Insomma, se un giallo vi capiterà di vedere uno dei personaggi con un iPhone in mano e il maggiordomo con un cellulare di un’altra marca, sappiate che l’assassino è proprio il maggiordomo.

Apple: iPhone vietati nei film ai personaggi cattivi

Questa incredibile rivelazione è stata fatta dal regista Rian Johnson ai microfoni di Vanity Fair. “Non so se dovrei dirvelo perché mi rovinerà il mistero del prossimo film che sto scrivendo. Ma non importa, perché è molto interessante: Apple ti permette di usare gli iPhone nei film ma — e questo è fondamentale quando stai vedendo un mistery movie — i cattivi non possono averli in mano mentre vengono inquadrati”.

Telefono cellulare
Fonte foto:https://pixabay.com/it/photos/apple-iphone-smartphone-tecnologia-1281744/

Rian Johnson ha portato nelle sale cinematografiche nel 2019 Cena con delitto – Knives Out, un giallo che ha potuto contare su un cast composto da grandi attori (da Daniel Craig a Chris Evans, passando per Christopher Plummer, Toni Collette, Jamie Lee Curtis e molti altri) e ha dovuto fare i conti sul set proprio con questo divieto della Apple.

Perché Apple vieta gli iPhone ai cattivi

La spiegazione di questa scelta di vietare l’utilizzo dei prodotti Apple ai personaggi cattivi è data dalla stessa azienda di Cupertino: “Il prodotto Apple viene mostrato soltanto nella luce migliore, in una maniera o in un contesto che si rifletta favorevolmente sui prodotti Apple e sull’azienda”.

TAG:
cinema

ultimo aggiornamento: 07-01-2021


Il cantante mascherato 2: quando lo potremo vedere, il cast e le maschere

Bridgerton 2 si farà: ecco quale sarà la trama della stagione