Apple regala l’album degli U2 ai suoi clienti

Songs of Innocence. Il nuovo album degli U2 è in regalo per tutti i clienti Apple.

chiudi

Caricamento Player...

La collaborazione fra Apple e gli U2 è nata dieci anni fa. Insieme sono stati creati spot televisivi, il primo iPod special edition. E oggi si lancia il nuovo album degli U2: in esclusiva assoluta per gli utenti dell’iTunes Store fino al 13 ottobre.

Per gli U2, Songs of Innocence è un ritorno alle radici. Alle influenze di artisti come i Ramones, Bob Dylan e i Clash. Ai primi anni della band a Dublino e al fondamentale pellegrinaggio in California. È un album che solo artisti con una lunga storia di esperienze condivise potevano scrivere e realizzare.

La musica è da sempre al centro della storia Apple.

La Apple Inc. è un’azienda informatica statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali in California.

Precedentemente era conosciuta come Apple Computer Company, dal 1º aprile 1976 al 3 gennaio 1977 ed Apple Computer Inc., dal 3 gennaio 1977 al 2007.

La società venne fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne nel 1976 nella Silicon Valley in California.

Conosciuta in tutto il mondo dai primi anni 80 grazie alla vasta gamma di computer Macintosh, la Apple è associata anche al lettore di musica digitale iPod, al negozio di musica online iTunes Store e all’iPhone e allo smartphone.

Nel corso del tempo Apple ha introdotto presso il grande pubblico numerose innovazioni nel campo dell’lta tecnologia e del design applicate ai prodotti informatici.

A partire da agosto 2011, Apple è una delle più grandi aziende al mondo per capitalizzazione azionaria.

Il 12 agosto 2012 Apple diviene la società privata con maggiore capitalizzazione di mercato di sempre, battendo il precedente record della rivale Microsoft risalente al 1999.

Emanuela Bertolone.