Aperitivo al primo appuntamento

Un modo di incontrarsi informale e al passo con i tempi

chiudi

Caricamento Player...

Aperitivo al primo appuntamento: una scelta perfetta per conoscersi meglio senza trascorrere una serata impegnativa.

Un piccolo pasto perfetto per il primo incontro

La consuetudine dell’aperitivo dopo lavoro offre un’occasione perfetta per un primo appuntamento che non voglia essere troppo “invadente”. Più lungo e appagante di un invito a bere qualcosa, meno lungo e formale di un invito a pranzo o a cena, l’aperitivo permette di limitare al minimo le ansie da primo appuntamento.
Chi vi ha invitato a un aperitivo appena dopo l’orario lavorativo non si aspetterà di certo che veniate abbigliate per sfilare sul red carpet, quindi sarà perfettamente comprensivo vedendovi arrivare con il vostro fidato tailleur o in tenuta da ufficio piuttosto sportiva. Probabilmente anche lui sarà vestito come per andare a lavorare, e potrete approfittarne per saggiare lo stile che usa nella vita quotidiana.

Scegliete insieme un locale che piaccia ad entrambi, non troppo formale e in cui entrambi vi troviate a vostro agio, magari con la possibilità di fare una passeggiata nei dintorni se dopo l’aperitivo avete ancora il desiderio di chiacchierare.
La qualità del cibo offerto durante un aperitivo non dovrebbe essere un fattore secondario: un piccolo pasto stuzzicante mette chiunque di buon umore.

Aperitivo al primo appuntamento: il modo migliore per far crescere l’aspettativa

Un aperitivo ha il grosso vantaggio di terminare abbastanza rapidamente e, soprattutto, vi lascia aperte due possibilità: salutarvi con la promessa di vedervi nei giorni seguenti o prolungare l’incontro andando a mangiare o bere qualcosa insieme.
Entrambe le opzioni sono perfettamente accettabili e soprattutto valide per approfondire la conoscenza al ritmo che preferite.
D’altra parte se l’incontro non vi ha soddisfatto e siete rimaste deluse dal vostro interlocutore vi sarà facile trovare una giustificazione che vi porti necessariamente a casa al termine dell’aperitivo.