Antonella Clerici: tutto quello che non sai sull’amatissima conduttrice tv

Dalla laurea in Giurisprudenza alla consacrazione nel mondo dello spettacolo: ecco una serie di curiosità interessanti su Antonella Clerici

chiudi

Caricamento Player...

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate e seguite del piccolo schermo. Protagonista indiscussa dei palinsesti Rai, è reduce da una stagione televisiva di grandissimo successo. Scopriamo insieme una serie di curiosità imperdibili sulla sua vita privata e professionale.

Tutto quello che non sai su…Antonella Clerici!

  • In pochi sanno che la conduttrice è laureata in Giurisprudenza e per diversi anni ha lavorato come giornalista sportiva. In realtà il suo debutto televisivo arriva come annunciatrice di Telereporter.
  • Il calcio è una delle sue più grandi passioni. Si occupa, infatti, per diversi anni di sport conducendo “Dribbling” su Rai2, “Domenica Sprint” e “La domenica sportiva“.
  • Ha condotto un’edizione di “Domenica In” nel 1998/99 in coppia con Fabrizio Frizzi.
  • Ha lavorato per alcuni anni anche a Mediaset dove ha condotto: “Ma quanto costa?”, “Telegatti Story” e “A tu per tu“.
  • La consacrazione televisiva arriva nel 2000. La conduttrice ritorna in Rai per condurre la prima edizione de “La prova del cuoco“. E’ inizio del successo di una trasmissione ancora oggi campione d’ascolti.
  • Oltre al calcio è una grandissima appassionata di…cucina. Per la conduttrice il cibo non solo è un piacere, ma anche uno stile di vita e un momento di condivisione.
  • Ma quali sono i suoi piatti preferiti? Il risotto giallo e il vitel tonné, piatti che le ricordano l’infanzia.Sapevi che…è stata la quarta donna a presentare da sola il Festival di Sanremo 2010. Prima di lei: Loretta Goggi, Raffaella Carrà e Simona Ventura.
  • Ha aperto nel centro commerciale di Marcianise un ristorante. Si tratta di “Casa Clerici“, un nome che rappresenta a pieno lo stile del locale che la conduttrice ha voluto ricreare a sua immagina e somiglianza.
  • Non solo conduttrice, nel 2015 ha fatto un piccolo cameo al cinema nel film “Natale col boss“. Nel 2007, invece, ha partecipato alla fiction “Don Matteo“.

L’amore per Maelle

Nonostante il successo televisivo e l’amore incondizionato del pubblico, l’amore della sua vita resta la piccola Maelle. Una bambina magica nata dalla storia d’amore con Eddy Marten naufragata nel 2016.

Proprio alla piccola Maelle, che ha portato con se sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo, ha dedicato il libro “Aspettando te” pubblicato nel 2010.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AntonellaClericiOfficial/