Anticipazioni su Squadra Mobile

I dettagli della stagione su Operazione Mafia Capitale

chiudi

Caricamento Player...

Dopo il successo dei primi sedici episodi, torna su Canale 5 lo spin-off di Distretto di Polizia. Ma quali sono le anticipazioni su Squadra Mobile rilasciate al pubblico? Si sa per certo che la serie tratterà le indagini sulla corruzione dell’amministrazione romana. Un tema spinoso e molto recente, che il produttore Pietro Valsecchi ha voluto prontamente rappresentare. Tanti i cambiamenti rispetto alla prima serie, specie visto l’abbandono di Serena Rossi e l’aggiunta di nuovi protagonisti. Vediamo insieme i più significativi.

Anticipazioni su Squadra Mobile

A unirsi al cast saranno Libero De Rienzo, Miriam Dalmazio e Donatella Finocchiaro. E forse anche l’amato Ricky Memphis, nei panni di Mauro Belli. Il miglior amico del personaggio Roberto Ardenzi, infatti, non è più apparso dalla fine di Distretto di Polizia. Rimane invece Mauretta, figlia di Ardenzi, e gli agenti che compongono la sua squadra. I principali sono Sandro Vitale, che ha risolto i suoi problemi di alcolismo, e Riccardo Pisi che deve riprendersi da una delusione d’amore. E ancora una volta Isabella D’Amato, interpretata da Valeria Bilello, si occuperà di violenza sulle donne e stalking.

Che cosa aspettarsi dopo la prima stagione

Il regista Alexis Sweet ha definito Squadra Mobile “un documentario sulla vita dei poliziotti”. Probabilmente anche la seconda parte avrà questa caratteristica, ma con particolare attenzione a un’indagine specifica. Mentre infatti la prima stagione parlava di più casi in successione, la seconda si concentrerà su uno scandalo reale della cronaca italiana. Ma i personaggi sono quasi tutti gli stessi, con i loro problemi da persone comuni. Delusioni amorose, dipendenze, relazioni con colleghi, amanti e figli. Tutto questo e altro ancora si vedrà in prima TV su Canale 5 a gennaio 2017, anche se una data specifica non è ancora stata annunciata.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Squadra-Mobile-807362599355352/