Anna Wintour diventa direttrice a vita di Vogue

In redazione dal 1988, Condé Nast conferma che Anna Wintour, la donna tanto temuta, sarà per sempre la direttrice di Vogue America…

Giravano voci sul suo presunto addio all’azienda, in realtà Conde Nast ha confermato che Anna Wintour resterà per sempre con loro come direttrice di Vogue America. Il suo lavoro inizia nel lontano 1988 e ad oggi l’editore la nomina come direttrice a vita, perché insostituibile. Sin dall’inizio ha mostrato professionalità, passione e determinatezza tanto da diventare anche direttore artistico dell’intera azienda Condé Nast.

“È una leader incredibilmente talentuosa e creativa la cui influenza è fuori misura. È parte integrante del futuro della trasformazione della nostra azienda e ha accettato di lavorare con noi a tempo indeterminato nel ruolo di direttore di Vogue e direttore artistico di Condé Nast” dichiara l’amministratore delegato.

Anna Wintour, direttrice di Vogue America

Anna Wintour
Fonte foto: https://www.facebook.com/thefashionsaviour/

Vogue America, dopo il suo arrivo, ha visto in copertina celebrities come Beyoncè, Madonna, Michelle Obama, Kate Middleton, Oprah Winfrey e tanti altri ancora. Un successo strabiliante che l’ha resa una donna da stimare e a cui ispirarsi.

La sua originalità l’aveva già mostrata la prima volta arrivata in sede, quando nel lancio della sua prima copertina propose una modella con un pantaloncino jeans, una camicetta con una croce maxi e tante pietre colorate. Uno scatto fuori dagli schemi dal momento in cui in USA la moda non era ancora vista sotto questo punto di vista!

“Sarò solo una centralina di suggerimenti, d’altra parte è quel che faccio già a Vogue, do consigli a tutti”, afferma la donna di 68 anni, elegante, di classe ma anche tanto temuta. Infatti, il personaggio del noto romanzo di Lauren Weisberger, “Il diavolo veste Prada”, si ispirerebbe proprio a lei! La scrittrice avrebbe voluto trarne un romanzo proprio dopo la sua esperienza come ex assistente personale della direttrice di Vogue, descrivendola come una donna dal carattere forte ma con cuore grande.

Fonte foto: https://www.facebook.com/thefashionsaviour/

ultimo aggiornamento: 10-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X