Sapevi che possiede 4.000 paia di scarpe? 9 curiosità sulla giornalista Anna Dello Russo

Ecco tutte le curiosità su Anna Dello Russo, giornalista italiana, maniaca della moda. Ecco che fine ha fatto il suo abito da sposa (dopo il divorzio)…

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Bari nel 1962, Anna Dello Russo è una giornalista italiana che lavora come consulente creativo per Vogue Giappone. Dopo la laurea ha frequentato la Domus Academy dove nel 1986 ha conseguito un Master in Fashion Design. In seguito, per diciotto anni, ha lavorato presso la Condé Nast Italia come redattrice moda per Vogue Italia e poi come direttore di L’Uomo Vogue dal 2000 al 2006. Dal 2011 collabora al programma radiofonico Pinocchio su Radio Deejay con una rubrica fissa.

Nell’Ottobre 2012 ha presentato una collezione di accessori femminili in collaborazione con H&M. La Della Russo ha presentato una linea di bigiotteria, clutch, occhiali da sole, scarpe, una veletta e un trolley. Una figura a metà strada, dunque, tra quella della fashion blogger e della giornalista, capace di coniugare la modernità (quella dello moda che si avvale dell’ausilio dei social) alla tradizione di un lavoro (come quello della giornalista) che continua a darle ottimi riscontri nonostante non abbia i 30 anni di Chiara Ferragni o i 19 della Nasti.

Anna Dello Russo, le curiosità sulla maniaca della moda!

  • Helmut Newton l’ha definita una ‘maniaca della moda’.
  • Si è laureata in arte e letteratura all’Università di Bari.
  • In occasione del decimo anniversario del sito YOOX.com, sono state prodotte dieci t-shirt che raffigurano Anna Dello Russo in dieci diversi abiti, definiti dal sito i suoi migliori dieci.
  • Nel 2010 ha firmato un profumo chiamato Beyond, che presenta una bottiglia che ha la forma di una scarpa da donna.
  • Dopo il divorzio, Anna ha riciclato lo strascico in chiffon di 18 metri del suo abito da sposa, firmato da Dolce e Gabbana, per fare le tende di casa.
  • Possiede oltre 4.000 paia di scarpe.
  • Ha un appartamento (accanto a quello in cui vive) adibito a cabina armadio.
  • Ha uno zerbino fuori alla porta di casa firmato Chanel.
  • Anna è molto seguita anche sui social. In particolare, vanta oltre 115mila fan su Facebook e ben 1,4milioni su Instagram.

Anna Dello Russo, la vita privata

In alcune interviste del passato, la Dello Russo ha parlato della sua vita privata, in maniera chiara ed eloquente: “Ho provato a farmi una vita, avere un marito. Ma poi è finita. Non ho mai voluto avere figli. I miei figli sono le mie ragazze, tutti quelli che hanno collaborato con me, i miei assistenti. Ecco, loro sono la mia famiglia…

La verità è che io mi sento gay dentro. Nell’anima. Anzi, come dice il nostro amico Roberto D’Agostino, io sono gay dal giro vita in su!…. Io sono figlia della cultura gay, sono cresciuta con loro. Io guardo il mondo con i loro occhi. Adoro tremendamente anche le donne. Siamo state noi donne e i nostri amici gay a fare le vere rivoluzioni culturali. A partire dagli anni ’70”.