Anna Dello Russo: la collezione da 4000 abiti, il fashion system e…

5 errori da evitare in palestra

Tutto quello che c’è da sapere su Anna Dello Russo: giornalista italiana e maniaca della moda, con un appartamento acquistato apposta per i suoi abiti!

Anna Dello Russo è la direttrice creativa di Vogue Giappone, nonché una vera e propria icona del mondo della moda. Fin da bambina sviluppa una mania per i capi griffati, che la porta a possedere una quantità inimmaginabile di abiti (tanti da dover affittare un appartamento appositamente per loro).

Da Bari si trasferisce dopo l’università a  Milano dove, dopo aver lavorato per Vogue Italia diventa una delle protagoniste assolute del fashion system, con uno dei blog più seguiti dagli esperti del campo (AdR.it, acronimo della giornalista). Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Anna Dello Russo: dalle leggende metropolitane intorno al suo bramato guardaroba, fino alla sua vita privata.

Anna Dello Russo: 7 curiosità sulla maniaca della moda

– Ha posseduto un guardaroba da oltre 4000 abiti, che ha messo all’asta e il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.

– Ha iniziato a collezionare abiti firmati a 12 anni, scambiandosi con le amiche gli abiti delle madri e preferendo tra questi solamente quelli griffati.

ANNA DELLO RUSSO
ANNA DELLO RUSSO

– Le sue scarpe (centinaia) sono sistemate tutte nelle loro apposite scatole, con applicata una polaroid del modello che vi si trova all’interno.

– Per i suoi abiti ha comprato un intero loft, con 10 assistenti assunte appositamente per sistemarli e catalogarli.

– Non indossa mai un abito più d’una volta.

– È fieramente salutista: non beve e non fuma sigarette, e pratica abitualmente lo yoga.

– Si vocifera che, dopo un suo divorzio, abbia riciclato lo strascico di 18 metri di chiffon del suo abito da sposa, firmato Dolce e Gabbana, per fare delle tende.

Anna Dello Russo: il marito e la vita privata

In alcune interviste del passato, la Dello Russo ha parlato di un fidanzato, ma non è mai scesa nei dettagli più intimi della sua vita privata. Sembra che oltre ad alcuni fidanzati, nella sua vita ci sia stato anche un matrimonio terminato però con un divorzio:

“Ho provato a farmi una vita, avere un marito. Ma poi è finita. Non ho mai voluto avere figli. I miei figli sono le mie ragazze, tutti quelli che hanno collaborato con me, i miei assistenti. Ecco, loro sono la mia famiglia…” Ha raccontato a Dagospia.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 28-02-2018

Alice Antonucci

X