Andrea Delogu, chi è la conduttrice tv e radiofonica

La scheda di Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica recentemente in televisione con il programma “Parla con Lei”

chiudi

Caricamento Player...

Andrea Delogu è una conduttrice radiofonica e televisiva con diverse esperienze nel mondo dello spettacolo. Classe 1982, Andrea è nata il 23 maggio a Cesena. Trascorre i primi anni della sua vita nella comunità di San Patrignano dove i suoi genitori si erano incontrati. Un periodo che la piccola Andrea conserverà dentro di sé e ricostruirà da grande nel primo ed unico romanzo finora pubblicato.

Chi è Andrea Delogu

Andrea Delogu si è fatta conoscere ed apprezzare come autrice, conduttrice per la radio e per la tv, musicista, ma anche scrittrice. Una personalità forte plasmata dal fuoco ardente dell’arte. Sin da piccola si appassiona alla musica e all’arte. Nel 2003 con Barbara Clara crea il duo vocale Cinema2 oltrepassando i confini nazionali. L’esperienza con i Cinema2 termina molto presto, ma Andrea fonda un duo di dj con Ema Stockhoma partecipando a diversi dj-set e suonando anche durante il programma televisivo “Jump! Stasera mi tuffo” trasmesso su Canale 5. In realtà Andrea Delogu ha spaziato tanto durante la sua carriera come quando nel 2014 ha esordito nel mercato letterario con l’opera prima “La collina” ristampato tre volte in dieci giorni.

Tv, musica e radio

Musica, dj-set, scrittura, ma anche televisione. Il debutto televisivo arriva con il programma “Mai dire lunedì” trasmesso su Italia 1 dove è una delle letteronze. Poco dopo passa in Sky dove conduce per cinque anni la rubrica musicale “Match Music” e il programma “Vetrina”. Nel 2014 è accanto a Nino Frassica nel programma “Stracult” trasmesso su Raidue e sulla stessa rete conduce con Marco Giusti “Troppo giusti”. Nel 2015 è la presentatrice della 17ima edizione del Premio Internazionale del Vino trasmesso in seconda serata su Raidue. Dal 2015 è una delle conduttrici del programma “Sociopatici” trasmesso su Rai Radio 2 e partecipa come giudice a Sanremo Giovani 2015. Nello stesso anno conduce con Enrico Varriale “Il processo del lunedì” su Raitre, mentre a maggio scorso ha presentato il programma “Parla con Lei” sul canale Fox Life.

(fonte foto: Facebook)