Stimola la digestione e rinforza il sistema immunitario: ecco perché mangiare l’ananas fa bene alla salute!

Frutto originario delle foreste tropicali dell’America Centrale, l’Ananas è ricca di proprietà ed è uno dei frutti più buoni e, soprattutto, dissetanti che possiamo consumare durante le alte temperature. Possiamo consumarla al naturale o sotto forma di succo, in modo da poter fare il carico di vitamine, fibre e minerali.

Ovviamente, come per ogni cosa non bisogna mai esagerare: l’ananas, ad esempio, è ricca di zuccheri, quindi dobbiamo imparare anche a limitare le porzioni giornaliere. Ma quali sono i motivi per cui bisognerebbe mangiare l’ananas quasi ogni giorno?

5 benefici dell’ananas che forse non conosci

Essendo una ricca fonte di proprietà, è il frutto ideale da consumare per combattere raffreddore, sinusite e per stimolare le difese immunitarie. Scopriamo insieme quali sono i benefici dell’ananas…

Ananas fette frutto
Ananas

-Stimola la digestione. Specialmente se soffriamo di problemi digestivi, l’ananas potrebbe tornarci molto utile. È ricca di fibre e perciò ci permette di contrastare problemi come stitichezza, ipertensione, arteriosclerosi e sindrome dell’intestino irritabile.

Rinforza le ossa. Uno dei motivi principali per cui l’ananas bisognerebbe essere consumata molto più volentieri è proprio questo. Ci permette di rafforzare le ossa, motivo per cui viene consigliata anche ai più piccoli.

-È ottima per rafforzare il sistema immunitario. L’ananas è ricca di vitamina C, quindi ha la capacità di rinforzare il sistema immunitario. Grazie al suo potere antiossidante, contrasta anche i radicali liberi.

Combatte il raffreddore. Grazie alle sue proprietà, l’ananas è l’ideale per combattere problemi come tosse e raffreddore. Aiuta l’organismo a liberarsi dal catarro e dal muco che si accumula, spesso, proprio nelle vie respiratorie.

Potrebbe prevenire il cancro. Ricca fonte di bromelina, beta carotene, vitamina A, flavonoidi e magnesio: grazie a queste proprietà, l’ananas potrebbe contrastare il cancro. Ad esempio, il magnesio contrasta i radicali liberi, i quali potrebbero trasformare le cellule sane in cancerogene (specialmente per quanto riguarda il seno, la bocca e la gola).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-06-2019


Il segreto della dieta di Barbara D’Urso? Le centrifughe!

Ecco la dieta di Adam Richman, il conduttore di Man vs Food!