Amici: anticipazioni venerdì 20 maggio 2016

Nell’appuntamento di Amici del 20 maggio 2016 si vedrà come prosegue la preparazione delle sfide in vista della finale del serale

chiudi

Caricamento Player...

La semifinale ha sancito che i quattro finalisti del serale di Amici 15 sono Lele, Gabriele, Sergio ed Elodie: oggi escono gli album degli ultimi due cantanti. Nell’appuntamento di Amici del 20 maggio 2016 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31) si vedrà come prosegue la preparazione delle sfide in vista della finale del serale. A supportare i ragazzi ci sono ancora Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, le voci e i volti narranti della striscia quotidiana.

Sulla pagina Facebook del talent show di Canale 5 è stato pubblicato un post che riporta:

“Ci aiutate a organizzare una sorpresa per Sergio e Elodie? Domani saranno alla Discoteca Laziale di Roma dalle 14.00 in occasione dell’uscita dei loro album ma non sanno nulla: voi ci sarete, vero? #Amici15″

Questo perchè venerdì 20 maggio escono i dischi dei due cantanti finalisti del talent show di Canale 5 e c’è la presentazione ufficiale con i sostenitori delle canzoni dei dischi Un’altra vita (Universal) per Elodie e Big boy (Sony) per Sergio.

La 25enne Elodie Di Patrizi è nata a Roma ma vive a Lecce da circa un anno ed è fidanzata con il cantante Lele Esposito, con lei nella squadra Bianca al serale. Il suo segno particolare sono i suoi capelli fucsia: Maria De Filippi prima di consegnarle la maglia le ha detto “Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portava sfortuna… ma a noi non importa”.

Il disco che si intitolerà Un’altra vita è stato prodotto dalla sua coach ad Amici Emma Marrone insieme a Luca Mattioni. Tra gli autori, oltre a Fabrizio Moro,ci sono Federica Camba e Daniele Coro che hanno scritto il pezzo Tutto questo, Federica Abbate (co-autrice, tra l’altro, della super hit Roma-Bangkok) e Cheope che hanno composto musica e testo di La bellezza del mondoMario Cianchi e Luca Mattioni autori di Amore avrai.

Il 24enne Sergio Sylvestre è nato a Los Angeles ma quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi a Milano: ha un fratello e una sorella che vivono all’estero ed essere così lontano dalla famiglia lo rende malinconico.

Venerdì 20 maggio uscirà pure il suo ep Big boy, anticipato dall’inedito omonimo scritto da Ermal Meta (già in rotazione radiofonica).

Il disco, oltre all’inedito sopracitato, conterrà otto brani: tre ulteriori inediti non meglio specificati (si scopriranno i dettagli – titoli ed autori – più avanti) e quattro cover, già presentate sul palco del talent di Maria de Filippi: Hello di Adele, Say something di A great big world, Take me to church di Hozier e Cheating di John Newman.