Amici 2016: ultimo giorno prima della finale

Manca solo un giorno alla finale di Amici 2016, il talent di Maria De Filippi che decreterà il vincitore tra Lele, Elodie, Sergio e Gabriele

Mercoledì 25 maggio si conclude l’avventura di Amici 2016 e finalmente si scoprirà chi sarà il vincitore tra i cantanti Lele, Elodie, Sergio e il ballerino Gabriele. Le squadre ieri si sono riunite in un’unica casetta e Elodie ha potuto finalmente riabbracciare Sergio. I ragazzi cenano tutti insieme con una deliziosa carbonara e arrosticini: poi prima di andare a dormire si fermano tutti in cucina per parlare e confrontarsi sulla finale che si sta avvicinando. Dopo la cena tutti sono tornati al lavoro e si sono concentrati sulla performance con la quale si dovranno esibire domani.

Anche i loro coach, Elisa-Emma da una parte e Nek-J-Ax dall’altra, sono molto emozionati.

Oltre alla giuria, domani l’unica ospite sarà Eleonora Abbagnato che ballerà con Gabriele.

Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa, Morgan e Virginia Raffaele saranno presenti come sempre.

Ieri si è svolta anche la conferenza stampa dove sono state svelate importanti anticipazioni e news: Maria de Filippi ha raccontato delle proposte che i giovani cantanti hanno avuto dalle case discografiche.

“Tutti i ragazzi hanno avuto proposte. Lele ha firmato con la Sony, Sergio anche, Elodie con Universal, Chiara con Suraci. I dischi di Elodie e di Sergio si alternano al primo posto su Itunes, per noi è bello che le case discografiche si interessino”.

Durante la finale Amici 2016 si sfideranno Sergio Sylvestre, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e Gabriele Esposito ma sembra che tra loro non ci sia molta competizione:

“In finale non c’è grande competizione. Stanno vivendo nella stessa casetta, tranne Lele che per due giorni è stato allontanato perché aveva la febbre”.

La conduttrice ha dichiarato che non rinuncerà alla diretta: “Non voglio rinunciarci neanche se mi pagassero”.

Infine ha parlato del televoto:

“Quando lo usavamo era da condannare perché usato solo dai bimbiminchia che creavano artistiminchia. Ora il tema è ‘perché non c’è più il televoto?’. Allora decidiamo. Per me è uguale. Non intendo correggere il televoto con il voto della giuria di qualità, non mi piace il mischione. Il premio della critica viene dato dai giornalisti”.

Chi sarà il vincitore assoluto di questa quindicesima edizione di Amici 2016?

ultimo aggiornamento: 24-05-2016

X