Come iscriversi

Amici, il talent show di Maria De Filippi, è giunto alla quindicesima edizione; il successo  è confermato anche dal grande interesse che sta suscitando la fase serale, in onda su Canale 5 il sabato sera, molto seguita e apprezzata dai fan del format. Nonostante tutto questo Maria e la sua redazione non riposano certo sugli allori, e si stanno già preparando all’edizione successiva; sono infatti aperte le iscrizioni ad Amici 16, che si terrà nella stagione 2016-2017. Come sempre il programma è alla ricerca di ballerini e cantanti, ma anche di band e dance crew. Le modalità di iscrizione ai casting sono due: la prima consiste nel collegarsi al sito di WittyTV, dove è possibile selezionare e compilare un modulo in cui sono richiesti alcuni dati personali e dove va specificato se si vuole partecipare come singolo o come gruppo. Scegliendo questa modalità si dovrà anche inviare un breve video (due minuti di durata) in cui si dà prova della propria abilità nel ballo o nel canto. La seconda prevede invece di presentarsi direttamente a Roma per i provini, le cui date saranno pubblicate sul sito di Maria De Filippi non appena saranno ufficiali. La scuola, benché le domande di partecipazione siano sempre molto numerose, potrà accogliere solo 40 allievi.
Il programma si dividerà tra le varie strisce quotidiane e puntata settimanale nella prima fase, per poi passare al serale nella seconda.

Amici 16 e non solo

Anche se il programma si prepara al futuro, c’è molto di cui parlare anche nel presente: da quest’anno infatti i direttori artistici presenti nel serale sono quattro e non più solamente due e ciò sta contribuendo a rinnovare un prodotto che va in onda da ormai 15 anni, con un riscontro di pubblico e di ascolti sempre molto positivo. In aggiunta dei nomi importanti come Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, entrambi ex ballerini formati alla scuola di Maria De Filippi, stanno dando, con i loro passaggi su Real Time e Canale 5, indicazioni pratiche su come partecipare ai casting della prossima edizione.


Controindicazioni della quinoa

Come conservare alloro