Amiche In Arena: la scaletta con i successi di Loredana Bertè

Un concerto tutto al femminile per alzare la voce contro la violenza sulle donne: ecco la probabile scaletta di Amiche in Arena

chiudi

Caricamento Player...

Amiche in Arena è un concerto tutto al femminile ideato da Loredana Bertè con la partecipazione di Fiorella Mannoia nell’inedito ruolo di direttrice artistica. Un concerto – evento di sole donne pronte a puntare ancora una volta i riflettori contro il femminicidio. Una serata di grande musica con protagoniste alcune delle più belle voci del panorama italiano pronte a far sentire la loro voce contro la violenza sulle donne. Padrone di casa Loredana Bertè e Fiorella Mannoia.

Amiche in Arena: chi parteciperà

L’Arena di Verona è la location prescelta per ospitare il concerto – evento Amiche in Arena pensato da Loredana Bertè e realizzato con il supporto di Fiorella Mannoia. Un evento benefico a favore delle donne con lo scopo di sostenere i centri violenza e l’associazione D.I.Re – Donne in Rete contro la violenza. Sono tante le cantanti che hanno aderito all’iniziativa accettando l’invito di Loredana Bertè: da Alessandra Amoroso, Noemi, Emma, Elisa, Irene Grandi, Paola Turci, Gianna Nannini, Patty Pravo e tante altre. Un cast eccezionale pronto ad alternarsi nella splendida cornice dell’anfiteatro romano. Un concerto imperdibile sulle note del repertorio di 40 anni di carriera di Loredana Bertè e tante altre sorprese.

Amiche in Arena: la probabile scaletta

Al momento ancora non è trapelata la scaletta di Amiche in Arena, ma durante il concerto molti brani saranno estrapolati dal repertorio di Loredana Bertè. La cantante per i 40 anni di carriera ha pubblicato una raccolta di successi (prodotto da Fiorella Mannoia) in duetto con diverse colleghe. Sicuramente in scaletta ci saranno: “Sei bellissima” in duetto con Alessandra Amoroso, “Non sono una signora” con Emma, “E la luna bussò” con Elisa, “Luna” con Paola Turci, “Dedicato” con la rossa Noemi”, “Il mare d’inverno” con Fiorella Mannoia. E ancora: “La goccia” con Nina Zilli, “Mi manchi” con Patty Pravo, “Buongiorno anche a te” con Irene Grandi e “Amici non ne ho” cantato in coro con tutte le sue amiche. Non mancheranno anche tante altre canzoni a sorpresa che potremo scoprire solo durante il concerto – evento in programma il 19 settembre all’Arena e prossimamente in prima serata in tv.

(fonte foto: Facebook)