Allenamento intensivo tricipidi

I migliori esercizi per un allenamento intensivo tricipidi: sessioni mirate a ingrossare il muscolo da soli o l’aiuto di un personal trainer.

I tricipiti sono i muscoli delle braccia adibiti a tutti i movimenti di spinta e i migliori esercizi mirati a un allenamento intensivo coinvolgono principalmente le distensioni su panca piana con bilanciere e manubri, le distensioni alle macchine e cavi e le varie distensioni per i deltoidi che siano con bilancieri, manubri, kettlebell e macchine.

Allenamento intensivo tricipidi basati sul principio della piramide con distensioni su panca piana ed esercizi di allungamento e di concentrazione.

Un allenamento base di potenziamento dei tricipiti prevede esercizi come distensioni su panca piana e alle parallele. Se invece di desidera ingrossare i tricipi velocemente e con ottimi risultati bisogna svolgere sessioni più faticose e intense. Uno dei metodi di allenamento più utilizzati per incrementare la massa muscolare è il principio della piramide. Questo sistema si basa su un allenamento iniziale con un carico moderato al quale siaggiungere un po’ di carico ad ogni serie successiva, riducendo contemporaneamente il numero delle ripetizioni eseguite in ogni serie. Come primo esercizio effettuare delle distensioni su panca piana con bilanciere effettuando una prima serie da 60 chili con ripetizioni da 12, una seconda serie da 70 chili con ripetizioni da 10 e una terza con 70 chili e ripetizioni da 8.

Dopo l’esercizio base è utile inserire un esercizio di allungamento . Gli esercizi migliori per allungare i tricipiti sono le estensioni dietro il collo con bilanciere , manubrio o cavo . Prendere un manubrio con 2 mani ed eseguire delle estensioni dietro il collo con manubrio .
Come esercizio finale è consigliabile svolgere un esercizio di concentrazione. Eseguite delle estensioni con busto a 90° con manubrio o cavo e concentratevi sul movimento cercando di eseguirlo in modo perfetto e con lentezza per allenare le fibre resistenti dei vostri tricipiti.

 

ultimo aggiornamento: 16-07-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X