Allenamento intensivo per dimagrire

Allenamento intensivo per dimagrire e tonificare le aree del corpo dove si è accumulato grasso in eccesso.

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Con l’arrivo dell’estate e del caldo si iniziano a indossare abiti corti, pantaloncini e magliette smanicate mettendo in mostra i chili di troppo accumulati durante l’inverno. Se desiderate tornare in forma in breve tempo potrete eseguire un allenamento intensivo per dimagrire e tonificare i tessuti in poche settimane. Prima di svolgere questo tipo di allenamento dovete assicurarvi di godere di buona salute e per fare ciò consultate prima il vostro medico, altrimenti rischierete di causare solo danni al metabolismo e di portare uno squilibrio dei valori nutrizionali. Inoltre, badate bene che i miracoli non esistono, e quindi anche se si perde peso in poco tempo bisogna poi mantenerlo svolgendo regolare attività fisica accompagnata da una sana alimentazione.

Programma per un allenamento intensivo per dimagrire: corsa, affondi, addominali e pesi per ritrovare il peso forma.

Iniziate questo programma con tutti i buoni propositi che avete perché non sarà facile resistere e perseguire. Prima di tutto dedicatevi alla corsa tutte le mattine. Percorrete dai 2 ai 5 chilometri al giorno, andando per gradi e prendetevi il tempo che vi serve. Una buona abitudine potrebbe essere quella di annotare il tratto percorso e il tempo, così da registrare i progressi. Dopo di che fate molto stretching altrimenti il giorno dopo non potrete più muovervi per il troppo acido lattico.

Proseguito con esercizi mirati a bruciare il grasso per zone, ovvero concentratevi ad esempio su glutei, cosce, braccia o addominali. La cosa migliore sarebbe svolgere un allenamento uniforme e non trascurare nessuna parte del corpo. Dedicate maggiore attenzione dove avete più grasso accumulato. Per i glutei e le gambe fate 3 serie da 12 di squat e affondi. Per le braccia fate esercizi con i manubri, mentre per gli addominali lavorate su quelli bassi, alti e laterali sdraiati su un tappetino.