Allattamento al seno: la nuova frontiera dell'erotismo?

Allattamento al seno: la nuova frontiera dell’erotismo?

L’allattamento al seno sembra essere la nuova frontiera shock dell’erotismo: Jennifer Mulford ha dichiarato di allattare il suo fidanzato…

Come riporta il DailyMail, Jennifer Mulford poco fa ha sconvolto il mondo dichairando di allattare il suo fidanzato 36enne e bodybuilder per puro piacere. Ma mentre le reazioni di disgusto dal web non si contano, gli esperti sembrano darle ragione: non è raro per le donne durante l’allattamento al seno provare eccitazione. Uno studio dell’Università di Sheffield, infatti, ha rivelato che almeno il 30 per cento delle donne ha provato eccitazione, che è stata provocata da un ormone chiamato ossitocina, rilasciata quando una donna allatta.

La testimonianza di molte altre madri lo conferma

L’ossitocina è conosciuta anche come l’ormone dell’amore, e viene rilasciata durante l’allattamento al seno: per questo le donne provano una moltitudine di sentimenti“, ha spiegato il dottor Gribble al DailyMail Australia.

Il caso di Jennifer Mulford, che ha addirittura abbandonato il lavoro espressamente per allattare il suo compagno molteplici volte al giorno è ovviamente un caso limite. Ma molte donne sperimentano un sentimento di sensualità durante l’allattamento.

E’ a tutti gli effetti un’esperienza pienamente erotica, secondo gli esperti. Ovviamente il senso di eccitazione non è verso il bambino, è semplicemente un setimento che coinvolge il corpo.Certamente non sono le stesse sensazioni che si provano quando si sta davvero avendo un rapporto sessuale.

Per molte donne è normale notare un calo del desiderio e delle attività sessuali dopo la nascita. Per questo i sentimenti che si provano possono aiutare a mantenere la vita sessuale col partner attiva.

Secondo uno studio condotto in Germania molte donne si vergogano e hanno difficoltà a parlare di questi episodi.

Infatti questi sentimenti, spesso, finiscono con il far sentire le madri in un certo senso in colpa, e di conseguenza smettere di allattare al seno, e passare al biberon

ultimo aggiornamento: 11-06-2016

X