Chi è Alison Brie? Biografia, curiosità e gossip dell’attrice che ha vestito i panni di una wrestler

Alison Brie: da Dave Franco fino alla sua carriera. Conosciamo la bella attrice statunitense che per lavoro si è anche calata nei panni di una wrestler…

chiudi

Caricamento Player...

Alison Brie (Alison Brie Schermerhorn) è nata a Hollywood, Los Angeles, il 29 dicembre del 1982. È un’attrice e produttrice statunitense che durante la sua carriera ha preso parte a cast di diverse serie televisive e film. Suo padre, Charles Terry Schermerhorn, è un reporter freelance e musicista, mentre la madre, Joanne Brenner, lavora presso un ente no-profit che si prende cura dei bambini meno fortunati. Lauren invece è il nume della sorella.

Un post condiviso da Alison Brie (@officialalibrie) in data:

Alison inizia a muovere i primi passi nel mondo della recitazione al  Jewish Community Center  e nel 2015 si laurea presso il  California Institute of the Arts.Alison Brie fa la sua prima ufficiale comparsa come attrice recitando una parte nella serie Hanna Montana. Dopo quell’apparizione ha continuato il suo percorso in televisione fino a quando nel 2009 è stata scelta per interpretare il ruolo di Trudy Campbell in Mad Man. Tra le sue altre apparizioni importanti ricordiamo quella nel celebre film Skream 4, Sleeping with Other People, How to be Single,… durante la sua carriera ha inoltre dato voce ad alcuni personaggi animati (un episodio di American Dad trasmesso durante l’ottava stagione).

Nel 2017 arriva l’ennesimo ruolo importante per Alison Brie in Glow, una serie televisiva trasmessa su Netflix, in cui interpreta una wrestler. La serie è nata da un’idea della madre di Silvester Stallone e ha lo scopo di celebrare la “potenza” della donna.

Allison Brie, Dave Franco e il matrimonio top secret

Alison e Dave si sono conosciuti circa 11anni fa e da quel momento non si sono più lasciati. 34anni entrambi, dopo ben sei anni di fidanzamento annunciano le loro nozze. Di dettagli sul grande evento ne sono stati rilasciati pochi, proprio per la volontà dei ragazzi di celebrare delle nozze in riservatezza.

Alison Brie
FONTE FOTO: instagram.com/officialalibrie/?hl=it