I migliori alimenti proteici per depurarsi velocemente e tornare in forma in modo sano e naturale.

L’estate si avvicina e avete voglia di ritrovare il peso forma? La soluzione migliore è senza dubbio quella di svolgere attività fisica e seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata. Per dimagrire è necessario depurare l’organismo dalle tossine in eccesso e assumere molti liquidi. Ricordate inoltre che bisogna introdurre meno calorie di quante se ne bruciano, senza evitare carenze dei nutritivi fondamentali che necessitano all’organismo per stare in salure. Scopriamo quali sono i migliori alimenti proteici per depurarsi prima dell’estate.

Alimenti proteici per depurarsi con gusto e ritrovare un corpo sano e snello.

Per depurare il corpo dalle tossine in eccesso e perdere peso gli alimenti proteici sono un vero toccasana in quanto hanno un effetto ‘saziante’ e attenuano la sensazione di fame. Per introdurre proteine nella dieta si possono preparare delle ottime insalate a base di alimenti freschi di stagione. La soia è alla base di molte insalate proteiche, contiene infatti ben il 36,9% di proteine, che possono essere accompagnate da lattuga di ogni genere, pomodorini, verdure o frutta secca.

Se invece si è amanti della carne si possono realizzare piatti a base di bresaola, che contiene il 32% di proteine e petto di pollo, con circa  30% di proteine e il filetto di manzo o vitello con quasi 40% di proteine per 100 grammi. Accompagnate questi piatti con tanta verdura fresca ad alto contenuto proteico come spinaci, broccolo verde, asparagi, verza e cavoletti di bruxelles. Gli spinaci se consumati crudi hanno dai 3 ai 4 grammi di proteine per 100 grammi e sono tra gli alimenti che più giovano all’organismo in quanto ricchi anche di fibre e vitamine. Anche gli asparagi, ricchi di vitamina B6, essenziale per l’organismo, forniscono fino a a 5 grammi di proteine per 100 grammi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10-06-2016


Cos’è Acconciatura sleek

Fare il gelato senza zucchero