Alimenti consentiti con la dieta del pompelmo

I migliori alimenti consentiti con la dieta del pompelmo: depurare l’organismo e perdere peso senza rinunciare al piacere del buon cibo.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le diete alimentari più efficaci e piacevoli troviamo quella del pompelmo. Si tratta di un particolare regime alimentari in grado di diminuire gli inestetismi della cellulite e di perdere notevoli quantità di peso. Basterà porre particolare attenzione agli alimenti da mangiare e quali no, così da evitare eccessivi accumuli di grasso o carenze alimentari. Innanzitutto è fondamentale ridurre la quantità degli zuccheri e dei carboidrati assunti durante la giornata. Gli alimenti consentiti con la dieta del pompelmo sono tanti, tra cui frutta, verdura, farine integrali e carni bianche e rosse.

Gli alimenti consentiti con la dieta del pompelmo sono ricchi di vitamine e poveri di grassi.

Per ottenere dei risultati ottimali bisogna bere un bicchiere di succo di pompelmo prima, dopo o durante ogni pasto. Si potrà anche mangiare con insalate o come frutta per concludere il pasto. Gli alimenti consentiti sono poveri di grassi e ricchi di fibre e proteine. Per quanto riguarda i farinacei si consigliano pane, pasta e fette biscottate di farina integrale o di grano duro.  Via libera a verdura fresca come insalate miste, zucchine, sedano, cipolla o scarola. Le verdure sono ricche di acqua e sali minerali e questo aiuta a depurare l’organismo e stimolare la diuresi.

Per quanto riguarda la carne e il pesce sono consentiti tutti quei tipi di carne non eccessivamente ricchi di grassi. Ottima la carne di pollo o vitello cotta ai ferri e condita con ingredienti semplici e naturali come olio extra vergine di oliva e limone. Per insaporire i vostri piatti sono ideali le spezie perché danno un gusto particolare e non contengono sale. Il pesce, come ad esempio il salmone o il merluzzo sono squisiti e ottimi per la linea se cotti al cortoccio con pomodori e spezie.