Chi è Alfonso Signorini, info e curiosità sul giornalista e personaggio tv

La scheda di Alfonso Signorini: info e curiosità sul giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo molto amato dal pubblico italiano

chiudi

Caricamento Player...

Alfonso Signorini non è solo un giornalista, ma anche un volto noto del piccolo schermo che si è fatto apprezzare nella duplice veste di conduttore ed opinionista di trasmissioni televisive come “L’Isola dei Famosi” e recentemente la prima edizione del “Grande Fratello Vip”.

I primi anni

Classe 1964, Alfonso Signorini è nato il 7 aprile a Milano. Nella capitale della moda ha vissuto e studiato conseguendo una laurea in Lettere Classiche perfezionandosi poi in Filologia Medievale. Per un certo periodo della sua vita ha lavorato anche come insegnante presso il Liceo Classico Leone XIII di Milano prima di dedicarsi al mondo del giornalismo. La prima collaborazione è con il quotidiano “La provincia di Como” dove si occupava di cronaca. Poco dopo il grande salto: arriva a Panorama dove si occupa principalmente di gossip e spettacolo. Dopo l’esperienza a Panorama arriva nella redazione di Chi, noto settimanale di gossip e informazione, ricoprendo dapprima il ruolo di condirettore di Silvana Giacobini e Umberto Brindani. Dal 2006 diventa direttore del settimanale e due anni dopo arriva al timone anche di un’altra prestigiosa rivista: “TV Sorrisi e Canzoni”.

La televisione

Parallelamente all’attività giornalista comincia a farsi conoscere nel mondo della televisione come ospite di diverse trasmissioni. In primis nel 2002 nel programma “Chiambretti c’è” presentato da Piero Chiambretti in seconda serata su Raidue. Seguono una serie di partecipazione a diversi programmi di successo come “L’Isola dei Famosi“, “Verissimo” di cui diventa anche co-conduttore per una stagione, “Scherzi a Parte” e tanti altri. Negli ultimi anni, oltre a mantenere il suo ruolo di direttore di “Chi“, ha partecipato come opinionista a due trasmissioni di grande successo come le prime due edizioni targate Mediaset de “L’Isola dei Famosi” e la prima edizione de il “Grande Fratello Vip“.

(fonte foto: https://www.instagram.com/alfosignorini/?hl=it)