Alex Britti la carriera

Scopriamo insieme qualcosa in più sulla carriera di Alex Britti, famoso cantautore e chitarrista romano tra i concorrenti di Celebrity Masterchef.

Alex Britti, nato a Roma il 23 agosto 1968, è un famoso cantautore e chitarrista romano. La sua carriera è cominciata molto presto, visto che suona la chitarra già a 8 anni e ha 17 ha fondato il suo primo gruppo, esibendosi in diversi locali di Roma. Raggiungendo un discreto successo, riesce ad aprire i concerti di diversi bluesmen di passaggio in Italia per i loro concerti. Britti ha inciso il suo primo album nel 1992 dal titolo, Alex Britti, passato però del tutto inosservato. Il vero e grande successo è arrivato nel 1998 con il brano Solo una volta (o una tutta la vita), che lo ha fatto conoscere al grande pubblico italiano.

Alex Britti, la vittoria al Festival di Sanremo

Nel 1999 Britti ha vinto Sanremo nella sezione nuove proposte con il brano Oggi sono io. Nel 2000 pubblica il secondo album La Vasca che raggiunge un grande successo, soprattutto grazie ai singoli La Vasca e 1 su un milione. Nel 2000 partecipa nuovamente a Sanremo, stavolta sezione big, con il Brano contento e si classifica settimo. Nel 2003 torna a Sanremo con il brano 7000 caffè, classificandosi secondo, alle spalle di Alexia. Nel 2006 ha duettato con Edoardo Bennato nel brano Notte di mezza estate, una canzone che ha ottenuto molti consensi e che ha consentito ai due artisti di fare un tour congiunto in giro per l’Italia.

Alex Britti tra i concorrenti di Celebrity Masterchef

Il 25 settembre 2009 è uscito il singolo Piove, che anticipa un nuovo album di inediti. Britti si prende una lunga pausa di due anni e, nel 2011, registra il singolo Immaturi, che fa da colonna sonora al film di successo Immaturi. Nel 2013 ha pubblicato il nuovo singolo Baciami (e portami a ballare). Oggi Alex Britti è tra i concorrenti famosi di Celebrity Masterchef, in partenza il 16 aprile su Sky Uno HD, dove aspiranti cuochi, più o meno celebri, si cimenteranno dietro i fornelli giudicati dal temibile trio formato da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

FONTE FOTO: facebook.com/alexbrittiofficialpage