Alessio Stigliano chi è

Alessio Stigliano chi è il vincitore di Pechino Express insieme ad Alessandro Tenace

chiudi

Caricamento Player...

Alessio Stigliano, insieme ad Alessandro Tenace (con cui ha formato I Socialisti), ha vinto l’ultima edizione di Pechino Express, l’adventure game show condotto da Costantino Della Gherardesca. Alessio, come Alessandro, è nato a Milano nel 1991, nello stesso quartiere del suo compagno di avventura professionale, oltre che grande amico. Hanno frequentato la stessa scuola materna, ma sono diventati amici soltanto alle scuole elementari dopo che Alessio ha dato un morso ad Alessandro perché gli aveva rubato il suo pupazzo preferito dei Power Rangers. Da allora sono diventati inseparabili.

Alessio Stigliano chi è: gli esperimenti sociali con Alessandro

Sin da bambini, Alessio e Alessandro hanno cominciato ad esibirsi insieme in uno spettacolo chiamato Gina e Pina Show. Hanno frequentato insime il liceo scientifico Albert Einstein di Milano, salvo poi iscriversi all’università. In particolare, Alessio si è iscritto al corso di  Architettura Ambientale, mentre Alessandro a quello di Ingegneria dell’Automazione. La carriera di Alessio, come quella di Alessandro, comincia su YouTube ad ottobre 2013 quando, ispirandosi ai Pranksters Americani, aprono su YouTube il canale “theShow”. Decidono di pubblicare il loro primo esperimento sociale italiano: “Dormire sulla gente”, salvo poi diventare virali con il video “Insultare la gente al telefono”, riuscendo a far diventare nota e apprezzata in Italia la categoria prank/esperimenti sociali. A due anni da allora, hanno raggiunto il milione di seguaci.

Alessio Stigliano chi è: la vita privata

Insieme ad Alessandro, come sempre, Alessio Stigliano ha vinto i Web Show Awards di MTV per la categoria Prank per ben due volte: nel 2014 e nel 2015. In genere commentano ogni proprio video con la pagina desciò e si autoinsultano. In ogni video ringraziamento che fanno si infliggono dolore fisico mentre ringraziano. Come si vede dalle foto che pubblica, Alessio va in palestra, sta per finire l’università ed è fidanzato.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/alessio.stigliano