Non solo modella e testimonial di alta moda, Alessandra Ambrosio ha una carriera anche da attrice sul piccolo e grande schermo

Alessandra Ambrosio è una delle top model più pagate del mondo. Comincia a soli diciotto anni la sua carriera nel mondo della moda partecipando ad un concorso di bellezza in Brasile che le apre le porte del patinato mondo del fashion. Selezionata dall’agenzia Elite, Alessandra comincia a sfilare sulle passerelle di importantissimi brand di moda: da Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Christian Dior, Oscar de la Renta, Fendi e tanti altri. Non solo diventa testimonial per Guess, Replay, Moschino, Dolce & Gabbana e Victoria’s Secret.

Il successo con Victoria’s Secret

Bellissima e statuaria, Alessandra Ambrosio conquista le passerelle di Victoria’s Secret dove comincia a sfilare nel 2000. La sua bellezza conquista tutti al punto che quattro anni dopo è scelta come spokesmodel per la linea Pink. Per due anni è la star del bran americano e nel 2005 è una delle protagoniste di punta del Victoria Secret Fashion Show con una lingerie di caramelle e nel 2008 ritorna in passerella subito dopo la nascita della figlia. La sua carriera è molto legata al brand di Victoria’s Secret: nel 2004, infatti, insieme a Tyra Banks, Heidi Klum, Adriana Lima e Gisele Bundchen è una dei cinque angeli dell’ Angel Across America.  Un successo straordinario che la porta ad essere insignita di una stella sul famosissimo Hollywood Walk of Fame di Los Angeles.

Alessandra Ambrosio, tv e cinema

Durante la sua carriera la modella presta il suo volto anche ad uno spot tv per il Super Bowl e partecipa con piccoli ruoli in diverse pellicole. Nel 2006 fa un piccolo cameo nel film “Casino Royale” di Martin Campbell e l’anno dopo è in un episodio della serie televisiva “Entourage”. Nello stesso anno partecipa ad un episodio della celebre serie “How I Met Your Mother” e alla soap opera brasiliana “Verdades Secretas”. Sul grande schermo la rivedremo nel 2015 in “Daddy’s Home” e l’anno dopo in “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 06-06-2016


Come conservare olive nere

Alla ricerca di Dory: che pesce è Dory