Alcune idee per rinnovare la casa spendendo poco

Cambio di arredamento al cambio di stagione

chiudi

Caricamento Player...

Alcune idee per rinnovare la casa spendendo poco? Cambiare la disposizione dei mobili, tende, cuscini e cornici.
Il cambio di stagione, con il rinnovamento che porta con sé, può essere un momento perfetto per dare alla nostra casa un’aria nuova, ispirandosi magari ai toni caldi dell’autunno.

Alcune idee per rinnovare casa spendendo poco

Portare una ventata di novità tra le quattro mura di casa non deve essere necessariamente un’operazione lunga, costosa e faticosa. Ci si può riuscire con accorgimenti semplici ma d’effetto e, soprattutto, non spendendo una fortuna.

La disposizione dei mobili è di certo un elemento caratterizzante di una stanza o di un’intera casa. Il modo più semplice per dare un aspetto nuovo ad un’abitazione è il rimescolare l’arredamento trovando soluzioni alternative che migliorino l’abitabilità degli spazi.
Ridipingere la casa è un’operazione lunga, in grado di portare scompiglio e disordine. Non è necessario tuttavia ritinteggiare un intero appartamento per dare un tocco nuovo a un ambiente. Scegliere un colore e tinteggiare un’unica parete cambierà decisamente l’aspetto di una qualsiasi stanza. Per il living saranno da preferire colori caldi e accoglienti, per la camera da letto toni freddi e rilassanti come il verde o il blu. Per questo interventi limitati non è necessario rivolgersi a professionisti. Basterà acquistare l’occorrente e trascorrere un week end armeggiando con rulli e pennelli.

Tende e tappezzerie

Tende e cuscini sono strumenti chiave per cambiare l’aspetto di una stanza senza intervenire su di essa in maniera invasiva e limitando i costi. La cosa migliore da fare sarebbe acquistare cuscini sfoderabili ai quali cambiare le coperture quando ne avremo voglia. Acquistare tende, cuscini e soprammobili coordinati, in un colore diverso dal precedente è semplice, poco costoso e di grandissimo effetto.
I fiori finti non piacciono a tutte, ma sono complementi d’arredo economici, di facile manutenzione e in grado di abbinarsi a qualsiasi stile o colore. Da tener presente per ravvivare un angolo smorto o per riempire una stanza piuttosto vuota.