Alberta Ferretti alla Milano Fashion Week: la collezione 2020

MFW: il ritorno degli anni Settanta con Alberta Ferretti

Lo show di Alberta Ferretti in Piazza Lina Bo Bardi è stato un successone: tra gli ospiti le sorelle Ferragni, Chiara e Valentina; in passerella le top model Bella Hadid e Kaia Gerber.

Alberta Ferretti ha indiscutibilmente conquistato la Milano Fashion Week con la sua collezione Primavera Estate 2020 presentata il 18 settembre in Piazza Lina Bo Bardi. Un tuffo nel passato, precisamente negli anni Settanta: la stilista ha disegnato una collection incredibilmente rétro con un tocco odierno. Non passano inosservate le top model in passerella: ad aprire lo show è stata Kaia Gerber, figlia della supermodella Cindy Crawford; poco dopo di lei ha sfilato la tanto amata e seguita Bella Hadid.

Non son da meno gli ospiti di Alberta Ferretti: Chiara Ferragni è arrivata insieme a sua sorella Valentina; a seguire sono arrivate Georgina Rodriguez, Olivia Palermo, Cristina Chiabotto, Chiara Biasi e tante altre star. Ospiti d’eccezione per la stilista: la prima fila è stata conquistata da Kitty Spencer, la nipote di Lady Diana, e Ellie Goulding, la cantautrice britannica di successo.

La collezione di Alberta Ferretti della Primavera Estate 2020

Dai long dress caratterizzati dai colori della terra, alle camicie con volant sul davanti super chic. Non passano inosservati gli accessori per completare il look: dal cappello in tessuto a falda larga ai gioielli etnici con pietre.

Lo stile anni Settanta è protagonista della Spring Summer Collection 2020 presentata da Alberta Ferretti durante la seconda giornata della Milano Fashion Week. I colori della terra conquistano la passerella: pantaloni alla caviglia semplici ma eleganti, shorts a vita alta, mini gonne in tie dye e abiti di chiffon. Uno stile unico e particolare che ha immediatamente conquistato l’attenzione delle fashion addicted: indossare un capo della collezione di Alberta Ferretti rientra sicuramente tra i trend della prossima stagione estiva!

Ora non ci resta che scoprire le altre tendenze della Primavera Estate…

ultimo aggiornamento: 20-09-2019

X