Scopriamo insieme qualche piccola curiosità su Alberico Lemme, il farmacista che ha ideato la cosiddetta dieta Lemme, tanto contestata dai medici.

Alberico Lemme, classe 1958, è un farmacista famoso per aver realizzato la cosiddetta dieta Lemme, un percorso alimentare per dimagrire giudicato, però, alquanto controverso e sicuramente contestato da buona parte dei dietologi tradizionali. Secondo Lemme: “Si può mangiare di tutto, do i menù ogni due giorni, in funzione del rapporto metabolico della persona. La persona mi chiama e mi dice – Ho perso due etti e tre centimetri sulle cosce, voglio perdere due centimetri sui fianchi – Posso dargli zucchine, carciofi e melanzane come menù vegetariano oppure uova sode, branzino e orata per completare la giornata, ma è una giornata, non per tutta la vita. Do i mirtilli, le fragole, l’avocado, in funzione della persona che mi chiama, per la cellulite, per perdere peso, contro il diabete, l’ipertensione o la bulimia. Questa è filosofia alimentare. Il mio cadetto diventa dietologo di se stesso, i miei cadetti ne sanno più di tutti i dietologi del mondo. Ecco perché mi aggrediscono”.

Alberico Lemme: la tipologia di clienti del farmacista

I sostenitori della dieta Lemme sono variegati, come ha recentemente dichiarato lo stesso farmacista che propina un particolare regime alimentare ai suoi clienti: “90 kg in 10 mesi, ma come la ragazza di 23 anni che ha un problema di 2 cm sui fianchi e che non può mettere la 38, ma solo la 42. Sfido chiunque a farle perdere solo quei 2 cm sui fianchi. Se non è uno scoop mondiale questo, che cosa lo è? I medici non sanno neanche cos’è il metabolismo cellulare…”.

Alberico Lemme: addio alle calorie!

Lemme, nella sua dieta, dice del tutto addio al valore calorico dei cibi rivelando che debbono essere altri i parametri da considerare per dimagrire: indice glicemico degli alimenti, impatto biochimico del cibo e il pool enzimatico individuale. E voi cosa ne pensate?

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-02-2017


Mischa Barton è fidanzata?

Chi è Ashley Graham? Modella americana di taglie grosse