Alberico Lemme info e curiosità

Scopriamo insieme qualche piccola curiosità su Alberico Lemme, il farmacista che ha ideato la cosiddetta dieta Lemme, tanto contestata dai medici.

chiudi

Caricamento Player...

Alberico Lemme, classe 1958, è un farmacista famoso per aver realizzato la cosiddetta dieta Lemme, un percorso alimentare per dimagrire giudicato, però, alquanto controverso e sicuramente contestato da buona parte dei dietologi tradizionali. Secondo Lemme: “Si può mangiare di tutto, do i menù ogni due giorni, in funzione del rapporto metabolico della persona. La persona mi chiama e mi dice – Ho perso due etti e tre centimetri sulle cosce, voglio perdere due centimetri sui fianchi – Posso dargli zucchine, carciofi e melanzane come menù vegetariano oppure uova sode, branzino e orata per completare la giornata, ma è una giornata, non per tutta la vita. Do i mirtilli, le fragole, l’avocado, in funzione della persona che mi chiama, per la cellulite, per perdere peso, contro il diabete, l’ipertensione o la bulimia. Questa è filosofia alimentare. Il mio cadetto diventa dietologo di se stesso, i miei cadetti ne sanno più di tutti i dietologi del mondo. Ecco perché mi aggrediscono”.

Alberico Lemme: la tipologia di clienti del farmacista

I sostenitori della dieta Lemme sono variegati, come ha recentemente dichiarato lo stesso farmacista che propina un particolare regime alimentare ai suoi clienti: “90 kg in 10 mesi, ma come la ragazza di 23 anni che ha un problema di 2 cm sui fianchi e che non può mettere la 38, ma solo la 42. Sfido chiunque a farle perdere solo quei 2 cm sui fianchi. Se non è uno scoop mondiale questo, che cosa lo è? I medici non sanno neanche cos’è il metabolismo cellulare…”.

Alberico Lemme: addio alle calorie!

Lemme, nella sua dieta, dice del tutto addio al valore calorico dei cibi rivelando che debbono essere altri i parametri da considerare per dimagrire: indice glicemico degli alimenti, impatto biochimico del cibo e il pool enzimatico individuale. E voi cosa ne pensate?

FONTE FOTO: facebook.com/Alberico-Lemme