Dove acquistare il chiodo?

Caccia aperta al giubbotto di pelle

chiudi

Caricamento Player...

Dove acquistare il chiodo? La tendenza dell’autunno 2016 per le giacche è il giubbotto da biker. Se non ne avete ancora uno, il modo migliore per procurarselo è certamente andare negli store e provarli tutti fino a trovare quello che veste perfettamente il nostro fisico.

Consigli per scegliere il chiodo più adatto alla nostra fisicità

Chi ha un fisico a mela dovrebbe evitare di scegliere un chiodo troppo corto e dotato di cintura, per evitare di sottolineare il punto vita. Ottimi i modelli con le spalle piuttosto ampie, per riequilibrare la proporzione con la vita e i fianchi.
Chi invece ha un fisico a triangolo rovesciato con il seno abbondante dovrebbe scegliere un chiodo privo di reverse, che tendono ad aumentare il volume del busto a scapito di quello della parte inferiore del corpo.

Chi ha un fisico molto esile vestirà meglio un giubbotto da biker in pelle sottile e morbida, magari elastica, che aderisca meglio alle curve e non renda rigida la figura.

Dove acquistare il chiodo?

Negli store Zara il chiodo è presentato nel suo colore classico, con una sagomatura sulle spalle e lungo le braccia che ne migliora la vestibilità. La cintura sul lato lo chiude a doppiopetto.
Il chiodo di Benetton è il più classico, il più essenziale e il più versatile dei giubbotti di pelle: nessun bavero, una grossa cerniera in metallo che chiude il giubbotto sul lato e altre due che chiudono le tasche oblique in pieno stile da biker. Le maniche son piuttosto larghe, tubolari. Il colletto è chiuso da un singolo bottone di metallo a pressione.
Il giubbotto proposto da Camomilla non si può definire propriamente “chiodo” assomigliando di più a un bolero. E’ elegante, nero, aggressivo soltanto se abbinato ad hoc. Non ha cerniere né reverse, è privo di tasche e lo scollo è rotondo.

Fonte Immagine di Copertina: Pinterest