Eccentrico, sfrontato ed appariscente: lo stile che ha sfoggiato a Sanremo 2020 ci fa sorgere alcuni interrogativi sulla sua vita privata. Achille Lauro è gay?

Se avete visto i suoi look a Sanremo 2020 (ma anche nel 2019 si era fatto notare) è possibile che vi siate chiesti se Achille Lauro è gay. La verità è che… non importa. Lauro è un performer e le tutine sfavillanti che lo vediamo indossare sul palco non definiscono i suoi gusti personali.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Forse siete solo curiosi o forse siete un po’ boomer (e, sia chiaro, non c’è nulla di male), fatto sta che se il dubbio è troppo forte abbiamo provato ad indagare con voi nella vita privata di Achille Lauro. Dai baci (ironici) al suo chitarrista e produttore Boss Doms, alle foto paparazzate con una misteriosa ragazza (rivelatasi poi sua sorella…), scopriamo insieme se Achille Lauro è gay!

La vita privata di Achille Lauro: è omosessuale?

Quel che è certo è che Lauro rifiuta gli stereotipi di genere: “Sono allergico ai modi maschili, ignoranti, con cui sono cresciuto. Allora indossare capi di abbigliamento femminili, oltre che il trucco, la confusione di generi è il mio modo di dissentire e ribadire il mio anarchismo“, dice nel suo libro Sono io Amleto.

Achille Lauro
Achille Lauro. Ph Luca D’Amelio

Ad Ema Stokolma che, durante il Primafestival 2020, gli ha chiesto se sia innamorato lui ha risposto… sviando la domanda e confermando ancora una volta la teoria che i suoi gusti personali non sono rilevanti per poter apprezzare la sua musica!

Achille Lauro ha quindi rivelato di vedere l’amore come canta nel suo brano (Me ne frego, nda): in modo menefreghista, ma in senso positivo.

In amore, come nella vita, il cantante affronta quello che capita… e basta!

Achille Lauro e Boss Doms

A dicembre 2019 (ma non era la prima volta) abbiamo visto Achille Lauro e Boss Doms scambiarsi un bacetto a fior di labbra sul palco di 20 anni che siamo italiani, lo show condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada.

Bacio tra Achille Lauro e Boss Doms
Fonte foto: https://www.raiplay.it/video/2019/12/achille-lauro-canta-rolls-royce-ea755ac8-f61e-4f5b-82f8-5e5634f0e6c7.html

Una scena che si è poi ripetuta anche sul palco dell’Ariston (tra lo scalpore generale).

Anche qui si tratta semplicemente di una performance, di una dimostrazione d’affetto in favor di telecamera, volta semplicemente a creare scompiglio. D’altro canto, Madonna aveva fatto lo stesso con Britney Spears agli Mtv VMA del lontano 2003 (e di quel bacio se ne parla ancora oggi!).

Quindi, chi si chiede se Achille Lauro e Boss Doms siano fidanzati, non troverà la risposta che cercava.

Il chitarrista Boss Doms, inoltre, è sposato con una donna, Valentina Pegorer, e ha persino una figlia! La donna, dopo il bacio che i due si sono scambiati sul palco di Sanremo, ha espresso tutta la sua solidarietà alla loro performance.

Achille Lauro è fidanzato?

Nel 2019, a Domenica In ha rivelato: “Sono fidanzato da parecchio“, ma non sappiamo chi sia la fidanzata dell’artista (e nemmeno se sia una donna, a dir la verità).

Nel maggio dello stesso anno era stato paparazzato da Spy con una ragazza mora, la quale si rivelò essere la sua sorellastra

Achille Lauro (Spy)
Achille Lauro (Spy)

Quindi, Achille Lauro è gay?

Quindi, ricapitolando, non possiamo dirvi in modo insindacabile se Achille Lauro è gay oppure no, ma possiamo dirvi che non ama troppo parlare della sua vita privata.

Inoltre, il personaggio che si è costruito ricalca molto le orme di Renato Zero, di David Bowie, dei Placebo, di Damiano dei Maneskin… Il fascino androgino è interconnesso (e indivisibile) dal personaggio e forse è anche a questo che deve il suo successo. La lotta di Achille Lauro alla mascolinità tossica passa anche da Sanremo.

Sono fatto così mi metto quel che voglio e mi piace: la pelliccia, la pochette, gli occhiali glitterati sono da femmina? Allora sono una femmina. Tutto qui? Io voglio essere mortalmente contagiato dalla femminilità, che per me significa delicatezza, eleganza, candore. Ogni tanto qualcuno mi dice: ma che ti è successo? Io rispondo che sono diventato una signorina“, cita un altro estratto del suo libro, uscito nel 2019.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10-02-2020

Sanremo 2020: Diodato vince con la sua canzone Fai rumore!

Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia allo scoperto: sotto le lenzuola…