Il Festival di Sanremo 2020 è giunto al termine e a vincere contro tutti è stato proprio Diodato con la sua canzone Fai rumore!

Finalmente è stato decretato il vincitore: Diodato trionfa al Festival di Sanremo 2020 con la canzone Fai rumore! Una canzone che ha affascinato il pubblico e la critica.

Al secondo posto Francesco Gabbani con Viceversa e al terzo i Pinguini tattici nucleari, con la canzone Ringo Starr.

Vince il premio della stampa e della critica Mia Martini con Fai rumore Diodato, premio Lucio Dalla vinto da Diodato, miglior testo vinto da Rancore con Eden, miglior composizione musicale per Tosca con ho Amato Tutto, riconoscimento Tim per il brano più ascoltato in streaming a Francesco Gabbani con il brano Viceversa.

Sanremo 2020: cosa ricorderemo di questo Festival?

Al termine della 70esima edizione del Festival di Sanremo, nel quale ha trionfato Diodato, possiamo fare un punto della situazione e pensare alle cose che non potremo dimenticare tanto facilmente.

Non potremo dimenticare che questo è stato un festival rivoluzionario, il primo completamente accessibile anche agli spettatori con disabilità sensoriali! Se dapprima solo i non vedenti potevano godere del Festival, grazie all’audio-descrizione, dal 2020 anche gli utenti non udenti hanno potuto entrare nel clima di Sanremo grazie a 15 interpreti LIS che, in diretta streaming su Raiplay, hanno tradotto simultaneamente canzoni e dialoghi.

Senza ombra di dubbio i look fantasmagorici di Achille Lauro non potranno cadere nel dimenticatoio. Lo abbiamo visto nei panni di: San Francesco che si spoglia dei suoi averi, Ziggy Stardust, la Marchesa Luisa Casati e Elisabetta I.

Tra i ricordi rimangono anche Bugo e Morgan squalificati a causa di una mancata esibizione e delle molte polemiche nate da questa loro scelta.

Non dimenticheremo l’ironia di Amadeus e Fiorello e nemmeno Francesco Gabbani vestito da astronauta durante la terza serata. Sanremo regala sempre mille emozioni e quest’anno non è stato da meno.

La classifica finale di Sanremo 2020

Ecco la classifica definitiva per quanto riguarda il Festival di Sanremo 2020

1 – Diodato

2 – Francesco Gabbani

3 -Pinguini tattici nucleari

4 -Le Vibrazioni

5 – Piero Pelù

6 – Tosca

7 – Elodie

8 – Achille Lauro

9 – Irene Grandi

10 – Rancore

11 – Raphael Gualazzi

12 – Levante

13 – Anastasio

14 – Alberto Urso

15 – Marco Masini

16 – Paolo Jannacci

17 – Rita Pavone

18 – Michele Zarrillo

19 – Enrico Nigiotti

20 – Giordana Angi

21 – Elettra Lamborghini

22 – Junior Cally

23 – Riki

Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2020 2:46


Antonella Clerici in lacrime: “Per me è stato un anno complicato”

Achille Lauro è gay?