Bugo e Morgan: squalificati per la mancata esibizione a Sanremo 2020

Bugo e Morgan, il video inedito della lite a Sanremo!

Bugo e Morgan hanno subito la squalifica dal Festival di Sanremo 2020 dopo la mancata esibizione durante la quarta serata. Sveliamo i dettagli.

Durante la quarta puntata di Sanremo 2020, andata in onda il 7 febbraio 2020, i cantanti rimasti in gara sono diventati 23. Bugo e Morgan, infatti, sono stati squalificati per defezione (mancata esibizione), come da regolamento. I due, di fatto, hanno cominciato la loro performance per non terminarla.

I due cantanti sono saliti sul palco, ma Bugo lo ha abbandonato a causa di un diverbio avuto con Morgan. L’ex leader dei Bluvertigo, stando a quanto è successo, avrebbe deciso di modificare le parole della loro canzone in gara cantando:

Ringrazia il cielo che sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro, questo sono io” il tutto con un unico scopo: lanciare frecciatine velenose al compagno di gara. Già da quando Morgan ha sceso le scale per esibirsi, sembrava che qualcosa non quadrasse. Bugo è arrivato un momento dopo. Il motivo? La lite precedente, mostrata dalla Rai con un video inedito.

Squalifica di Bugo e Morgan da Sanremo 2020

La squalifica dei due cantautori è stata amaramente compiuta da Amadeus che, in veste di direttore artistico, ha dovuto agire nel rispetto del regolamento. Sembra che, già prima di salire sul palco, qualcosa non quadrasse.

Bugo era stato inquadrato e, agli occhi del pubblico, sembrava già restio verso l’entrare in scena. Tuttavia, ha deciso di prendere posto sul palco e, come da scaletta, ha cominciato l’esibizione. Accade però qualcosa di destabilizzante, sia per il pubblico che per gli autori: l’ex dei Bluvertigo ha deciso di cambiare tutto il testo della canzone, sostituendolo a quello scritto su dei fogli che si era portato sul palco.

Sul foglio erano riportate le seguenti parole: “Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo il disordine è una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia il cielo che sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro, questo sono io“.

Le durissime parole di Morgan si riferivano alla serata in cui i cantanti in gara hanno interpretato duetti e cover, nella quale loro si sono classificati ultimi. Una ferita che, evidentemente, ha lasciato un segno amaro al cantante. Bugo, di rimando, ha abbandonato il palco e interrotto l’esibizione, senza dare troppe spiegazioni e non tornando sui suoi passi.

Incredulo e sgomento, Amadeus ha cercato di tranquillizzare il pubblico dicendo di non saperne nulla e il tempestivo intervento di Fiorello, condito da ironia e risate, ha salvato la serata dopo questo spiacevole sipario.

ultimo aggiornamento: 10-02-2020

X