Acconciature sposa viso rotondo

Il gran giorno è arrivato! Quali sono le acconciature da sposa da considerare, se abbiamo un bel viso rotondo?

chiudi

Caricamento Player...

Tutto è al suo posto: fiori, location, abito e scarpe… e l’acconciatura?

Sicuramente ci avrete già pensato, ma è assolutamente essenziale che quella che avete scelto sia armonica con il vostro viso.

Già, perché questa caratteristica è molto importane, ancor più degli accessori che volete applicarvi in seguito. Studiare il vostro viso è essenziale per poterlo valorizzare, cosa che un esperto hair stylist può fare senza problemi.

Nel caso di visi rotondi, il semi raccolto è perfetto: in questo modo si lascia leggermente scoperta la nuca e si crea un effetto molto classico che mette in risalto le guance, senza sottolinearne troppo la rotondità.

Gli occhi sono in primo piano e di molto ingranditi, il collo risulterà di conseguenza affilato ed armonioso.

Se desiderate un raccolto totale, potete optare per il bellissimo chignon senza tempo: elegante e sempre di moda, state attente però a non sceglierlo unicamente se siete un po’ rotonde o su di peso. Questo l’unico vincolo, perché se si ha un fisico abbondante, si rischia di “tirare” letteralmente la pettinatura e distogliere così l’attenzione dai capelli, per porla interamente sul viso.

Non è esattamente il risultato sperato, dal momento che le caratteristiche del volto devono essere fluide e romantiche, in concerto con il resto del nostro fisico: mettendo in luce completamente il viso, infatti, si rischia di creare un effetto “lampione” decisamente poco chic.