Acconciature sposa con velo lungo

Il giorno del sì è finalmente arrivato! Quali sono allora le acconciature per una sposa che porta un velo lungo? Scopriamole!

chiudi

Caricamento Player...

Il velo lungo è davvero un dettaglio classico bellissimo, molto chic: una scelta davvero interessante per tutte le donne che desiderano essere ammirate da quando metteranno piede nella navata.

Ma quale acconciatura abbinarvi? Esistono ovviamente tantissimi tipi diversi di acconciatura da sposa, perfette con il velo lungo. Si può partire dai raccolti e semi-raccolti, classiche acconciature deputate a creare dei punti luce sul viso molto ad effetto, soprattutto se il velo è puntato verso il basso.

Infatti variando la tipologia del velo – soprattutto riguardo il tessuto – si possono scegliere le pettinature più azzeccate. Il classico velo lungo e tradizionale si sposa alla perfezione con un raccolto stretto. Non aggiungiamoci troppi dettagli come punti luce e ciuffi in stile tirabacio, si rischia di cadere nell’affettato.

Se il velo è anche decorato, va bene un raccolto morbido, ancor meglio se basso. Lo chignon è la scelta giusta, e in questo caso vanno bene i ciuffi (leggeri, mi raccomando!) ai lati del volto.

Buona fortuna a tutte le spose, a cui consigliamo di muoversi in anticipo per trovare un coiffeur che realizzi il loro sogno di realizzare un’acconciatura perfetta!