Come fare frangia capelli aperta a cuore

Di certo non è la moda coreana che andiamo a ricalcare, ma scopriamo come fare la frangia aperta a forma di cuore? Capelli originali!

chiudi

Caricamento Player...

Dicevamo, che sicuramente non è una tendenza che arriva dall’estremo oriente, ma dettata dalla supertop Kendall Jenner, che su Instagram si fa fotografare dopo aver disposto i capelli a ricordare dei teneri cuori.

Ovviamente non è qualcosa di portabile durante il giorno, soprattutto se ad essere pettinata a forma di cuore è la frangia. Affinarla e creare dei ciuffi di capelli sistemati a forma di cuore è davvero “kawaii” – come direbbero in Giappone. Già, perché le ragazze in estremo oriente hanno davvero il senso del “carino” inteso come “adorabile e mieloso”, cuoricini tra i capelli compresi.

Per noi occidentali la frangia a forma di cuore è intesa in stile anni ’60. Quindi come fare? Un maxifrangione è quello che ci vuole. Non deve essere compatto, ma sfilato. Dopodiché la frangia va aperta di modo che si riveli il centro della fronte e i ciuffi che ricadono sugli occhi vanno risvoltati all’interno e fissati con una cera che non attacca di modo da mantenere la mise per diverse ore.

E il gioco è fatto! Una variante è anche quella di aprire la frangia con tre ciuffi anziché due, di modo da creare uno spazio tra le sopracciglia e lasciarle intravedere. Sexy, no?