Come gestire al meglio i capelli rosa

Tingersi i capelli potrà anche essere facile (una volta che ci si prende di coraggio!) ma poi bisogna capire come rendere giustizia alla tinta scelta. Il rischio di sembrare trasandate è dietro l’angolo, specie con colori particolari e chiarissimi come il biondo rosato: per accodarsi con successo al trend dell’estate, quindi, vale la pena imparare quali sono le acconciature per Rose Hair più alla moda – e mettersi subito all’opera.

La parola chiave è movimento

Chi ha capelli perfettamente dritti e lisci farebbe meglio a pensarci due volte prima di optare per un cambiamento così drastico: colori simili danno il meglio su chiome movimentate, ondulate, divertenti, in poche parole mai monotone. Tendenzialmente quelle corte fino alle spalle ne giovano di più (anche lisce, se si riesce a ottenere un ciuffo frontale rialzato e morbido), ma chi ha i capelli lunghi ha il vantaggio di poter sperimentare con gli hairstlye: la treccia lungo il ciuffo, per esempio, permette di creare un perfetto contrasto tra i due toni. Se si vuole raccogliere anche il resto, si consiglia uno chignon laterale basso.

Acconciature per Rose Hair su capelli cortissimi… e lunghissimi

Da un eccesso all’altro: il primo è il look pixie, di gran moda tra le donne più sbarazzine e indipendenti che non hanno paura di sfoggiare acconciature quasi maschili. In questo caso si consiglia un rosa pastello pallidissimo. E se i capelli sono lunghi ben oltre le spalle? Allora conviene sfoggiare tanti morbidi boccoli, e tinte dotate di maggiori sfumature (come quella corallo) per sfruttare al meglio la lunghezza. Per esempio, partire da un rosa quasi fuxia all’attaccatura dei capelli per poi finire con il platino. Anche in questo caso le trecce sono d’aiuto, soprattutto quelle a spiga che partono dal ciuffo per continuare fino alle punte.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2021 11:05


Creme solari per pelli medie

Latte vegetale per neonati