Acconciature per capelli fini

Le migliori acconciature per capelli fini. Semplici trucchi per sfoggiare una chioma mozzafiato.

chiudi

Caricamento Player...

Chi ha i capelli fini purtroppo non è facilitato nella realizzazione di una piega che dura nel tempo poiché la chioma tende a perdere forma. Quante volte vi siete svegliate al mattino con i capelli piatti, spenti e senza forma? Niente sconforto. Ecco alcuni semplici e piccoli trucchi per realizzare splendide acconciature per capelli fini da poter sfoggiare in ogni occasione, adatte sia per il lavoro, tempo libero e occasioni speciali.

Fantastiche e semplici acconciature per capelli fini.

Per prima cosa chi ha i capelli fini deve innanzitutto evitare di utilizzare uno shampoo arricchito di oli o il balsamo, in quanto sono prodotti che vanno ad appesantire il capello e a sporcarlo prima. Ci sono varie acconciature per capelli fini che si possono realizzare in breve tempo e a seconda del taglio che si porta.

Un capello lungo è facilmente lavorabile e si presta a più acconciature, ma ha la pecca di favorire l’effetto “piatto” dato dal peso dei capelli stessi. Sarebbe l’ideale un taglio medio o medio corto. Per poter realizzare delle splendide pieghe e acconciature si può pensare di andare ad arricciare il capello o di renderlo quanto meno ondulato. Un capello lavorato con il ferro per un effetto “boccoloso” darà sicuramente maggiore volume e potreste così lasciare direttamente i capelli sciolti e utilizzare delle forcine per impreziosire la chioma. Se si preferisce portare i capelli raccolti si possono realizzare dei facili chignon con un piccolo accorgimento: gonfiare leggermente la frangia e tirare indietro. Per “riempire” lo chignon, infine utilizzate la spugna a ciambella e rivestitela con i vostri capelli naturali. Il risultato sarà favoloso e vi assicurerà una mise elegante e raffinata. Per un effetto spettinato lasciate cadere due ciuffi davanti o solo uno su un lato per dare movimento al viso.

Fonte immagine copertina:Instagram