Acconciature per i capelli ricci

Capigliature orgogliosamente afro e trecce a trama morbida

chiudi

Caricamento Player...

Acconciature per i capelli ricci: nell’autunno 2016 la parola d’ordine è naturalità. Basta ai ricci strutturati e immobili: le pieghe ideali per i capelli ricci fanno partire il movimento delle ciocche fin dalle radici e, quando le domano, lo fanno con delicatezza.

Acconciature per i capelli ricci? E’ importante il taglio

Ottenere ricci perfetti e volumi omogenei non è semplicissimo quando si hanno capelli ricci. Fondamentale allora sarà mirare ad un taglio perfetto, adeguato alla forma del viso. Chi ha un viso rotondo potrà tagliarli in un caschetto che, una volta asciugato, formerà una perfetta e morbida criniera.
Chi ha invece un viso squadrato dovrà necessariamente portarli leggermente più lunghi e sfilzarli, in modo che accompagnino i contorni del viso rendendoli più morbidi.

Chi ha il volto ovale dovrà adeguare molto bene la lunghezza alla forma del viso: un taglio troppo corto o troppo lungo farà apparire il volto sgraziato.

Acconciature raccolte per capelli ricci. Parola d’ordine: morbidezza

Anche i capelli ricci non potranno sottrarsi all’imperativo delle trecce che ha caratterizzato i primi mesi del 2016 e che influenzerà ancora a lungo le tendenze per le acconciature dell’autunno.
L’importante è mantenere i volumi morbidi, le trame lasche e irregolari e lasciare qualche ciocca fuori dagli intrecci, per dare quel senso di naturalezza tanto caro alle passerelle di questo periodo.
Chi ama i look prettamente afro potrà intrecciare piccole ciocche che corrano lungo il capo, su una tempia, su entrambe o sulla sommità della testa. In questo caso la precisione nella divisione dei capelli e nell’intreccio è un must imprescindibile.
Si tratta di acconciature piuttosto aggressive, forse non molto adatte a serate formali.
Gli chignon sono tornati di tendenza nelle acconciature dell’autunno – inverno 2016 e quelli che hanno sfilato sulle passerelle sembrano perfetti per chi ha capelli ricci. Morbidi, leggermente scomposti, un po’ vaporosi e mai perfetti sono pratici, veloci da eseguire e meravigliosi per indossare romanticamente il prossimo autunno.

Fonte immagine di copertina: Pinterest