Acconciatura brush back: tendenze estate

Acconciatura brush back: torna di moda il look anni ’90 con capelli cotonati e chiome voluminose.

chiudi

Caricamento Player...

Torna di moda l’acconciatura di moda degli anni ’90, il brush back. Letteralmente significa “pettinati all’indietro” ed è proprio così che si portano i capelli quest’estate. Sono molte le attrici che amano questa capigliatura, come Miley Cirus nei tagli corti e Angelina Jolie con i suoi bellissimi capelli lunghi. Questo taglio è perfetto anche per i tagli medi come il long bob, ed è facilissimo da creare a casa. Bisognerà solo scegliere quali acconciatura brush back sfoggiare quest’estate.

Look di tendenza per un’acconciatura brush back all’ultima moda.

Il brush back quest’estate si ispira alle tendenze moda di circa trent’anni fa ma viene rivisitato e adattato allo stile e alle esigenze della donna moderna. Quest’acconciatura si porta all’indietro in versione wet per un look deciso oppure soft per un look più romantico. L’acconciatura brush back più amata dalle donne in estate è sicuramente la coda di cavallo cotonata. Per realizzarla bastano pochi minuti. Basterà cotonare la parte davanti dei capelli partendo dalla radice e fissarla con la lacca. Dopo di che portare all’indietro i capelli e legarli nella coda.

Per brush back davvero originali creare un’acconciatura di trecce e onde. Cotonate i capelli all’indietro e fermateli con un cerchietto. Prendete poi alcune ciocche e con un ferro per capelli definite della onde che andrete poi a spettinare con le mani per creare una chioma voluminosa e d’effetto.

Per un look da diva all’Angelina Jolie scegliete un’acconciatura brush back effetto wet, molto sensuale ed elegante. Questa tipologia è perfetta se avete dei bei lineamenti del viso così potrete metterli in risalto. Per realizzarla pettinate i pelli all’indietro e fissateli con del gel o della cera. Lasciate il resto dei capelli mossi e con un po’ di lacca dissate il tutto.

 

 

Fonte immagine copertina: Testanera.com