Accessori anni 50 estate 2016

Accessori anni 50 estate 2016, come realizzare un outfit ispirato a quegli anni

chiudi

Caricamento Player...

Gli anni ’50 rappresentano sicuramente il trionfo della femminilità, con il diffondersi dei primi abiti più trasgressivi e il modello di donna pin up che imperava nelle fantasie maschili e sulle copertine dei giornali. Anche in questa calda estate 2016 abbiamo assistito al ritorno nel campo della moda degli accessori derivanti direttamente dagli anni ’50. Lo stile di un abito dipende dagli accessori e nel 2016 sono tornati imperanti direttamente dagli anni’50. Direttamente da questi bellissimi anni ereditiamo, per quanto riguarda le borse, la Kelly di Hermes, borsa usata dalla principessa Grace per nascondere la sua pancia durante la gravidanza, e la mitica 2.55 di Chanel.

Accessori anni 50 estate 2016: un look vintage ma sportivo

Se desiderate realizzare un look anni ’50 che sia vintage ma al tempo stesso sportivo, potreste decidere di abbinare i tradizionali pantaloni capri con un bel paio di ballerine. Il vostro look potrebbe essere completato con dei cerchietti foderati di stoffa o in plastica colorata, magari a pois. Di moda, sono ovviamente gli occhiali da sole. Per un richiamo evidente agli anni ’50, dovreste indossarli scuri e con la forma cat eye. Molto elegante è anche la veletta, che deve essere corta sugli occhi e fermata tra i capelli con una mollettina che non si vede.

Accessori anni 50 estate 2016: perle e calze fino al polpaccio

Per realizzare un outfit perfetto potreste dunque scegliere, direttamente dagli anni ’50 decollettesfrancesine e le ballerine per un perfetto look anni ’50. Il consiglio è quello di scegliere anche gli ankle boots, magari in tonalità chiare, per realizzare un tocco di raffinatezza. Le parigine andrebbero indossate, così come le calze fino al polpaccio. Per quanto riguarda i gioielli, se le avete a disposizione, le perle completeranno sicuramente il vostro perfetto look anni ’50, rendendovi delle bellissime e perfette pin up.