Abito Festa di Capodanno: il Look Giusto con l’Aiuto di Elen Ellis

Capodanno si avvicina e ovviamente il comune denominatore nonché pensiero fisso di tutte noi donne è chiaro: l’abito festa.

chiudi

Caricamento Player...

C’è chi l’ha comprato mesi prima perché entrando in un negozio se ne è innamorata e ha deciso che “doveva essere lui”, chi userà un abito festa rinchiuso nell’armadio da tempo e mai utilizzato che finalmente ha trovato il suo momento, chi “deciderà all’ultimo” perché non interessata all’argomento e chi non ha la minima idea di cosa indossare ed è in totale panico…. Per queste ultime ci sono qui io! Mi trovate anche sul mio blog ufficiale  www.elenandthecity.com!

Le opzioni sono davvero tantissime, non esiste un Dress Code, ci si può sbizzarrire a seconda dei propri gusti e soprattutto della propria personalità!

Che voi abbiate una cena tranquilla tra amici, una serata in discoteca o un cenone di Gala, le possibilità tra cui poter scegliere sono centinaia e ora proverò a darvi qualche input.

Tra le scelte più comuni c’è l’abito festa, mini, maxi, over o bandage, questo è l’escamotage più usato per avere un look pronto in poche mosse. Ma come lo si può rendere particolare per non rischiare di essere banali? Un esempio potrebbe essere il primo outfit: abitino sottoveste con maglioncino con scollo a ciambella, gambaletti pesanti e booties tacco 13. Per quanto riguarda la borsa, a capodanno, opterei per una maxi clutch… ma questa scelta la lascio a voi!

Altra opzione interessante è il secondo look: abito festa colorato, giacca nera e sandalo/decollete. In questo caso potete giocare con accessori e gioielli, non esagerate troppo e siate sempre eleganti!

Per chi ama le “combinazioni” questi sono i look che vi propongo:

– Se hai uno stile un po’ retrò : longuette con fantasia a scelta, canotta o blusa leggerissima e un super tacco per slanciare la figura.

– Se ti senti glamour-rock : minigonna o short total black con top in tessuto brillante per illuminare il look e decollete, parigine o booties a seconda dello stile predominante che volete dare all’outfit.

– Se vuoi essere bon-ton ma glamour e sexy: gonna a ruota intera in pelle, cinturone in vita e top, blusa o shirt in pelle. Il tutto rigorosamente abbinato ad un tacco 13 e ad una maxi clutch.

– Se ti senti glamour-chic: gonna a vita alta colorata, blusa leggera o canotta morbida e vai di accessori! Abbonda con i gioielli ma cerca di restare nel limite possibile!

– Se sei sportiva e non vuoi abbandonare i tuoi skinny pants abbinali ad una camicia, bandage top o canotta morbida in chiffon e con una giacca total paillettes sarai assolutamente glamour!

Abito Festa di Capodanno: Look Smokey Eyes
Abito Festa di Capodanno: Look Smoked Eyes

Anche per quanto riguarda Make Up ed Hairstyle non esiste una vera e propria regola! Personalmente adoro lo smokey eyes, non potendolo sfoggiare per il look da tutti i giorni, almeno a capodanno si può esagerare! Vi propongo nella Gallery alcune opzioni per tutti i gusti.

Infine… come dico sempre l’accessorio più importante che non dovete mai dimenticare a casa è il sorriso! Quindi godetevi queste splendide feste con tanta felicità e ottimismo!

Per qualsiasi altro consiglio scrivetemi come sempre a contact@elenellis.com

Buon Anno Nuovo!

Elen Ellis.