Anche l’abito da sposa reclama la sua armocromia: ecco come scegliere il bianco perfetto in base al proprio incarnato

L’abito da sposa si sa, è bianco! Certo, ma vi sarà capitato di notare come i bianchi in verità non siano tutti uguali: ottico, avorio, gesso, panna, una serie di candide sfumature che al nostro occhio risaltano diversamente pur richiamando un unico colore, ricordandoci che oltre ad un materiale pregiato, un fit confortevole e su misura e una texture ricercata, anche il tipo di bianco può fare la differenza. Ma come capire quale gradazione è più adatta alla nostra carnagione? Ancora una volta l’armocromia può esserci d’aiuto e indicarci la giusta strada per non sentirci disorientate!

L’abito da sposa secondo l’armocromia: il bianco perfetto per le winter e autumn

Prima di tutto è fondamentale che abbiate compreso quale sia la stagione del vostro incarnato, poi potrete buttarvi a capofitto da un’atelier all’altro o online ed individuare tra i molteplici bianchi quale possa fare al caso vostro. Partendo dalle winter, la loro caratteristica è quella di avere colori freddi, scuri e intensi. Tra le Winter più note ci sono Kim Kardashian, Dua Lipa e Luisa Ranieri e dare uno sguardo al loro guardaroba – un bianco si indossa quasi sempre anche oltre l’occasione delle nozze – potrà darvi un’idea dell’effetto che starà bene sul vostro incarnato.

Le winter si sposano magnificamente con un bianco ottico, quello intenso color neve: una versione brillante del bianco che creerà un piacevole contrasto grazie ad un sottotono decisamente freddo. E per accentuare l’effetto colori argentati sul viso vi renderanno ancora più incantevoli.

– Le autumn invece con i loro colori caldi, scuri e poco saturi, Beyoncé, Alicia Keys e Rihanna saranno il vostro riferimento potranno puntare su bianchi dalle sfumature gialle. Abiti da sposa champagne, panna e avorio, non troppo intensi, si sposeranno perfettamente alla vostra carnagione.

Le nuance bianche perfette per le carnagioni spring e summer

Se la vostra carnagione è summer come Kirsten Dunst, Diane Kruger e Kitty Spencer, sposa recentissima, l’abito da sposa dei vostri sogni sarà di un bianco freddo e soft, leggermente contaminati di giallo ma delicati: perla, gesso o bianco antico, meglio ancora se di materiali e texture leggeri.

– Le spose spring sceglieranno invece un bianco caldo, luminoso, virato verso i colori di champagne, avorio e crema, le nostre star di riferimento per questo sottotono sono Chiara Ferragni, Cameron Diaz e Sharon Stone. Per chi vuole osare, un bianco che viri verso un color oro leggero o rosa pesca, renderà il vostro bride look ancora più delicato ma allo stesso tempo raggiante in perfetto accordo con il vostro sottotono.

Sconti a partire dal 25% - Amazon.it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-06-2022


Non dimentichiamoci dei fiori! L’estate 2022 profuma di trend floreale

Relax, take it easy: il mood dell’estate 2022 è tutto nella tendenza Coastal grandmother