Abito chemisier: tutte le nuove tendenze dell’estate 2017

L’abito chemisier torna di moda per l’estate 2017. Vediamo quali sono tutte le nuove tendenze e come indossare l’abito camicia in ogni occasione.

chiudi

Caricamento Player...

L’abito chemisier è un grande classico. Amato dalle dive degli anni ’50, come l’elegantissima Audrey Hepburn, per quest’estate 2017 è stato riproposto da numerosi stilisti, tra cui Jil Sander, Stella McCartney ed Ermanno Scervino.

Ovviamente, anche i brand low cost come Zara e H&M hanno fatto le loro proposte, adatte a tutte le tasche. I modelli più gettonati sono sicuramente quelli che richiamano le linee delle camicie da uomo, ma c’è davvero una vasta scelta. Vediamo quali sono le tendenze più belle.

Abito chemisier: le tendenze dell’estate 2017

Come abbiamo anticipato, i modelli più trendy per questa stagione sono quelli simili alle camicie da uomo, corti e ampi, da portare con o senza cintura in vita e maniche risvoltate. Rubare una camicia al vostro uomo è sempre una buona idea, ma nel caso fosse troppo corta è meglio indossare sotto degli shorts.

abito chemisier
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/379428337342557404/

Se non volete scoprirvi troppo, l’ideale è lo chemisier dal taglio regular, lungo al ginocchio, con maniche corte o a tre quarti. Per evidenziare il punto vita, meglio indossare una cintura o un bustier, altra tendenza di quest’anno.

Molto belli anche i modelli asimmetrici, più corti sul davanti e più lunghi sulla parte posteriore, perfetti per chi vuole mostrare le gambe, senza osare troppo.

Per quanto riguarda colori e fantasie, il classico chemisier bianco è sempre una buona idea, ma se volete seguire le tendenze del momento vi suggeriamo quelli con fiori ricamati o a quadretti vichy.

Abito chemisier: a chi sta bene e come indossarlo

Lo chemisier è molto democratico, sta bene praticamente a tutte. Ovviamente bisogna scegliere il modello giusto: per chi non è molto alta meglio un modello corto a metà coscia, mentre le più alte potranno indossare senza problemi anche quelli di lunghezza maxi.

Per la sera, lo chemisier è perfetto con dei sandali con tacco e una pochette, mentre per il giorno può essere abbinato a sandali flat o sneakers.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/379428337342557404/