5 dritte per acquistare abbigliamento da donna online

Non avete mai comprato abbigliamento da donna online? Ecco alcuni pratici consigli per non sbagliare e fare tantissimi affari!

chiudi

Caricamento Player...

Ormai lo shopping non ha più confini: grazie agli e-commerce è possibile acquistare praticamente di tutto online con un semplice click. Eppure, molte persone ancora non si fidano ed evitano di acquistare online.

Questo vale soprattutto per l’abbigliamento, perché può essere difficile scegliere la taglia giusta e si teme sempre che i capi non siano davvero come quelli in foto. Seguendo alcune semplicissime regole, però, è possibile acquistare abbigliamento da donna online senza alcun rischio e facendo dei veri affari. Vediamo come riuscirci!

Come acquistare abbigliamento da donna online

abbigliamento donna online

  • La prima regola per fare shopping online è comprare solo da negozi sicuri. Come riconoscerli? Innanzitutto dalla presenza del lucchetto sulla barra degli indirizzi quando si visita il sito web. Questo simbolo, infatti, indica che la navigazione è sicura e i vostri dati sono protetti. Inoltre, assicuratevi che sia possibile pagare con Paypal, che vi garantisce il rimborso nel caso in cui la merce non arrivi a destinazione, non sia conforme alla descrizione o risulti danneggiata.
  • Per non sbagliare, scegliete siti molto famosi, come Asos, Zalando e Amazon. Attenzione su Ebay: leggete sempre bene i feedback dei venditori! Anche sugli e-commerce dei negozi di abbigliamento più famosi, come Zara, H&M eccetera, non correte alcun rischio.
  • Prima di acquistare, leggete sempre attentamente le condizioni di vendita del sito: controllate che siano possibili cambio e reso gratuiti e che ci sia un servizio di assistenza clienti sempre disponibile. Non dimenticate di controllare a quanto ammontano le spese di spedizione e fate molta attenzione in caso di spedizione dall’estero: dai paesi extraeuropei, come Stati Uniti e Cina, molto probabilmente dovrete pagare anche le tasse doganali.
  • È molto importante anche leggere le recensioni dei clienti per essere sicuri dell’affidabilità del sito. Se non sono presenti direttamente sullo shop, controllate sulla pagina Facebook. Se non le trovate da nessuna parte, probabilmente è meglio non fidarsi.
  • Infine, come fare ad ordinare la taglia giusta? Leggete sempre bene la guida alle taglie, armatevi di metro da sarta e prendete le misure. In caso di taglia sbagliata, potete sempre cambiare la merce.