Abiti per le feste: tutte le nuove tendenze per l’inverno

Dai little black dress ai tubini rossi fino ai vestiti ricoperti di glitter e paillettes: gli abiti per le feste più glam della stagione.

chiudi

Caricamento Player...

C’è chi festeggia le vacanze natalizie in famiglia, tra interminabili pranzi e cene luculliane, chi ne approfitta per regalarsi qualche giorno di vacanza all’estero o una settimana di sport e relax in montagna, ma c’è una cosa che accomuna tutte: ovunque si vada, qualsiasi cosa si faccia, prima dell’arrivo del periodo natalizio siamo tutte alle prese con l’acquisto di nuovi abiti per le feste!

Per celebrare al meglio le festività abbiamo infatti bisogno del look giusto e cosa c’è di meglio di un bel vestito per festeggiare il Natale e l’arrivo dell’anno nuovo o semplicemente per prendere parte a cene e party eleganti? Vediamo insieme quali sono gli abiti per le feste più gettonati del momento.

Little black dress e vestiti rossi

Tra i tanti abiti per le feste che i vari fashion brand hanno proposto in questa stagione, risaltano due grandi classici di cui non ci si stanca mai: il little black dress e il tubino rosso, due vestiti estremamente raffinati e versatili che, se accessoriati per bene possono rendere unico il vostro look delle feste, e che si possono poi riciclare anche in altre occasioni e in altri periodi dell’anno.

In vista delle festività potete scegliere tra semplici abiti neri a tinta unita o modelli più eleganti con spalle scoperte, in pizzo o piccole trasparenze. Se preferite il rosso, puntate su abiti rossi fascianti che mettono in evidenza le forme o sui modelli a ruota, arricchiti con balze e volant.

Vestiti ricoperti di glitter e paillettes

L’imperativo di questi giorni di festa è uno solo: brillare e chi è alla ricerca di un look diverso dal solito con cui farsi notare durante le festività dovrebbe approfittarne. Iniziate a sfoderare abiti per le feste tempestati di lustrini e paillettes, preferibilmente nei colori oro e argento: avrete gli occhi puntati addosso! Potete optare per slip dress dalla lunghezza midi, mini abiti o maxi dress, che forse sono un po’ più impegnativi ma comunque perfetti in questo periodo.