Seducenti, tra giochi di trasparenze, cut out e colori ultra glam: sono gli abiti della primavera di Bershka, lunghi, midi e corti.

C’è voglia di evadere, di regalarsi un po’ di leggerezza e con la fine dello stato d’emergenza tanto atteso, pur non abbassando mai la guardia, siamo pronte a prendere parte a quegli eventi che nel bel mezzo del mese interrompono la routine: diciottesimi, cerimonie, ricorrenze speciali, sono quelle occasioni in cui dare spazio ad abiti più eleganti, quelli che per qualche anno abbiamo dovuto mettere da parte per un po’ e che ora ci aspettano. Eleganza e low cost possono andare assolutamente d’accordo ed inaugurare il nostro glam shopping a partire dalla collezione primavera 2022 di Bershka.

Abiti eleganti primavera 2022, il guardaroba di Bershka: abiti da comporre

Chi ha detto che un abito deve necessariamente essere un classico pezzo unico? Bershka ci invita a guardare l’abito elegante da un’altra prospettiva. Possiamo comporlo anche noi per renderlo quanto più personale e originale possibile, soprattutto per chi ama giocare con un look androgino, che quest’anno trova piena espressione nella combo gilet super crop+pantapalazzo, gessato oppure a tinta unita, dall’eleganza che più seducente non si può.

Ma non solo: possiamo giocare anche con chemisier trasparenti e lunghe da abbinare a pantaloni o gonne, che ci permettono di valorizzare il décolléte con top così micro da trasformarsi in reggiseni preziosi e decorati, magari anche glitterati o di jeans da trasformare in focus del nostro look per la loro bellezza. Tra gli abiti da comporre è di tendenza anche il double dress che gioca con le lunghezze: basta acquistare un modello trasparente in chiffon oppure in crochet e abbinarvi sotto un abito minimal e leggerissimo, tono su tono o a contrasto.

Seduzione ultra glam: i modelli slip dress, intrecciati e cut out

Per il guardaroba degli abiti eleganti della primavera 2022, Bershka punta sull’ultra glam: colori basic come il nero e il bianco, nuance di tendenza come il very pery, celeste, il blu elettrico e il rosa, che regalano slip dress minimal chic, essenziali nella loro eleganza. Focus dell’abito è il dettaglio, che punta su texture meno ricercate per focalizzarsi su intrecci strategici e dettagli cut out.

Da non sottovalutare anche la bellezza dei mini dress dallo scollo incrociato in satin o in jacquard con piume alle maniche, per chi cerca un look più stravagante e dal sapore vintage. L’allure anni 2000 si fa sentire anche nella collezione di Bershka, dove protagonisti indiscussi sono i mini dress avvolgenti, seducenti e attilatissimi, come quelli che negli anni ’90 vedevamo indosso a top model come Claudia Schiffer e Linda Evangelista: ufficialmente in questa primavera/estate 2022 siamo pronte a valorizzare le nostre forme e mettere i tagli over per un po’ da parte.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2022 9:50


La primavera fashion che ci aspetta: tendenze remix primavera/estate 2022 da Pinko a Gucci

Tacchi a spillo, istruzioni per l’uso: come indossarli senza soffrire troppo!