L’arancione è il colore perfetto per la tua estate: proposte low-cost e di lusso

È una tonalità calda che sta bene a tutti gli incarnati. L’arancione vi regalerà energia e splenderete di luce propria: vediamo le proposte per tutte le tasche!

Non sarà certo un caso se i monaci buddhisti indossano la kasāya tutto l’anno. In sanscrito, questo termine, significa appunto arancione. Per loro, rappresenta il colore della fiamma che arde e irradia di calore ed energia la nostra vita. Per questo motivo oggi vi proponiamo abiti e accessori del colore del sole che tramonta in estate. Vedrete varie di tonalità di arancione, che ovviamente andranno di passo con il vostro sottotono, la vostra abbronzatura, il vostro colore di capelli… Una regola fondamentale è: non esagerare.

Essendo un colore così forte basterà un solo capo per volta, abbinato magari ad un accessorio ma nulla di più. Come colori, se state cercando come abbinarlo, vi consigliamo il nero, i marroni, il bianco e le declinazioni del panna. Quello che crea maggior contrasto è il nero, ma occhio a non avvicinarvi ad un look da Halloween. Vediamo quanta vitamina D riusciamo a trovare!

Look con l’arancione: abiti e accessori firmati

• Leggero come una nuvola, adatto in spiaggia ma anche in città con un bel tacco, da in alto a sinistra potete vedere l’abito di Chloe dal mood etnico e romantico.

• Sotto, i sandali di Dries Van Noten in pelle, sprigionano un’energia fortissima con un tono di arancione deciso e magnetico. Il tacco è largo, quindi avete anche il vantaggio che siano comode.

• Ma vogliamo parlare della borsa in pelle con intrecci di Bottega Veneta? Semplice, pulita e di gran gusto: sarà l’accessorio perfetto ad un look dai colori tenui.

Arancione abiti e accessori
fonte foto: https://www.mytheresa.com/it-it/

• Il mini-dress di Alexa Chung è un po’ aderente, ma se avete voglia di note orientali, seta e colletti alla coreana, fa proprio al caso vostro.

La fascia per i capelli di Emilio Pucci è simpatica, colorata, un po’ retrò e vi aiuterà ad illuminare anche il vostro look più anonimo: non dimenticatevi un rossetto da pin-up abbinato!

I pantaloni di Etro sono eleganti, di tessuto rigido e a vita alta: proprio quello che ci vuole per evidenziare una perfetta silhouette. Con un blazer lungo e con una camicetta saranno invidiati da tutte!

Gli occhiali da sole Jacquemus sono grossi: un po’ da diva un po’ rock’n’roll vi sottolineeranno i tratti del viso e vi faranno sembrare più abbronzate.

Capi e accessori arancio low-cost

Per degli arancioni a portata di tutte ci siamo affidate a Mango, quindi se vi piace qualcosa trovate tutto sul loro e-store o sul loro profilo Instagram.

• Da sinistra, abbiamo scelto una gonna lunga paisley che, grazie alla lunghezza, ricorda un po’ i look hippie del Coachella.

• Sotto, dei sandali bassi in pelle con una fascia geometrica rivestita in velluto, vi consentirà di essere glamour e comode anche in ufficio.

Arancione low cost
fonte foto: https://shop.mango.com/it/donna

I sandali in alto, invece, hanno un tacco geometrico trasparente e sono di tipo nude, ovvero il vostro piede risulterà nudo perché le fascette di pelle sul davanti sono molto fini. È decisamente un richiamo ai sandali che andavano di moda negli anni Novanta. Occhio ad avere una pedicure perfetta!

I pantaloni corti a vita alta che abbiamo scelto ci hanno fatte innamorare: hanno una lunghezza, un tessuto e un colore che definire perfetti è poco.

Gli occhiali da sole sono un po’ da diva anni Sessanta: potete giocarci per sdrammatizzare un look serio da ufficio.

Gli orecchini in alto sono delicati e più preziosi, mentre quelli in basso hanno un carattere più etnico. Tra i due, quelli in basso vi regalano più energia e hanno dei richiami africani.

La tracolla con la catenina è molto casual ma allo stesso tempo molto carina: portatela di lato e lasciatela dondolare un po’.

L’abito chemisier è perfetto per un pranzo in famiglia all’aperto o, abbinato con un marsupio in vita, diventa adatto anche in città!

fonte foto: https://shop.mango.com/it/donna, https://www.mytheresa.com/it-it/

ultimo aggiornamento: 11-06-2019

X