Tutto sulla sposa vintage e boho-chic di Claire Pettibone

Facciamo un salto nel passato con gli abiti da sposa di Claire Pettibone

La prova che la moda spose sa stare al passo con l’alta moda“, ha detto il Washington Post delle collezioni di Claire Pettibone. La stilista infatti è una vera e propria icona, perché ha riportato il gusto vintage e retro nel mondo del Bridal. Ecco come.

Nascita della maison

Claire nasce il 23 maggio 1967 da genitori artisti. Cresce in una casa del diciannovesimo secolo in mezzo alla natura e circondata da pezzi d’antiquariato: tutte cose che la ispireranno in futuro. Si laurea a Los Angeles, dove incontra e sposa Guy Toley il quale diventerà anche suo socio in affari.

La maison è relativamente recente, nata nel 1993, e all’inizio si occupa solo di lingerie. Bisogna aspettare il 2005 per gli abiti da sposa di Claire Pettibone.

Claire Pettibone
Fonte foto: https://www.instagram.com/clairepettibone/

Che cosa li rende così speciali, e quanto costano?

Gli abiti da sposa di Claire Pettibone sono tutti realizzati a mano nel suo atelier di Los Angeles e ogni collezione racconta una storia. C’è una collezione dedicata ai colori, dove figurano il turchese e l’ocra; una concentrata sulle schiene scoperte; un’altra in stile boho-chic, con tanto di fascetta in testa.

Ma i prezzi? Un Claire Pettibone costa 7000 euro come prezzo di partenza.

Le boutique di Claire Pettibone in Italia

Potete recarvi presso i rivenditori ufficiali del brand, che sono due. Il Barone Rosso si trova in Via E. Toti a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. Rebecca La Sposa si trova a Piazza del Borgo, a Piacenza, e ha anche uno showroom a Milano.

Troverete abiti vintage ispirati alle quattro stagioni, ai vitigni, alla California, o semplicemente vestiti romantici con stampe floreali. Il gusto boho è però indispensabile per apprezzare davvero questi capolavori.

Fonte foto: https://www.instagram.com/clairepettibone/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-01-2018

Maria Casella

X