Abiti casual tendenze estate 2016

L’estate è alle porte e ti suggeriamo alcune tendenze per avere un guardaroba perfetto!

chiudi

Caricamento Player...

Tendenza casual chic

L’ispirazione dell’estate 2016 è “urban”, che mixa casual ed eleganza ispirandosi allo street style e alle passerelle. Il pantalone è da scegliere rigorosamente oversize, da abbinare con i capi must have della stagione: soprabiti, giacchine e blazer. I colori spaziano dal pastello al naturale, con il nero per i look più sofisticati. Gli abiti sono minimal, da indossare con stivali texani.

Tendenza blazer: da elegante a casual

Il blazer, capo iconico per eccellenza, spopola nella nuova stagione in declinazioni chic e casual. Il doppiopetto, sdoganato negli anni da capo esclusivamente maschile, si abbina a capi sportwear o in jeans per diventare un pezzo da indossare tutto il giorno. Se amate i look forti osate un blazer lungo in pelle. Per uno stile marinaresco ci sono i capi spalla blu navy con le frange, che danno a questo look un tocco pop.

Tendenza casual a righe

Righe di tutti i colori e di tutte le dimensioni: l’estate 2016 si presta a creare look informali con un tocco glamour. Le righe verticali, inoltre, aiutano a “proporzionare” la figura e snelliscono. Le troviamo sulle espadrillas, nei maxi dress, nelle borse e nelle t-shirt. L’idea glam di è abbinare in uno stesso outfit due capi a righe diverse.

Tendenza casual total look jeans

Il jeans spopola in tutte le sue varianti. L’estate 2016 è un trionfo di salopette, jean bootcut e boyfriend, jeans a zampa e skinny. Da indossare anche denim su denim. Il total look jeans è una delle tendenze più gettonate, da spezzare però con un dettaglio neutro come la cintura, le scarpe o un blazer.

Tendenza casual maxi dress

L’abito lungo, in versione casual, diventa un capo da indossare tutti i giorni. La prima regola è scegliere la forma più appropriata a valorizzare il proprio fisico. È ideale da abbinare a maxi bag, sandali piatti o con una bella borsa di paglia.