Tre tendenze anni ’90, Y2K e rivisitazioni contemporanee gli abiti bianchi si confermano evergreen dell’estate 2022

Gli abiti bianchi d’estate mettono d’accordo proprio tutte: se le più romantiche non riescono a sposare del tutto i colori vitaminici e chi predilige da sempre le nuance scure fatica ad abbandonarle, una nuance candida come il bianco è capace di incantare e convincere tutte. Prima di tutto per la loro freschezza, grazie alla quale il sole ci bacia ma non ci accalda, e poi perché indossarne uno è come sentirsi già in vacanza anche se le ferie non sono ancora iniziate. E che l’estate sia in città o altrove, in valigia o nel guardaroba non si può partire senza un abito bianco.

Abiti bianchi estate 2022 in tendenza: cut out, in pizzo, over e midi

Più che fronzoli, rifiniture e tessuti particolari, l’abito bianco estivo perfetto è in tessuto naturale, traspirante e termoregolatore: lino, cotone, seta, pizzo, sono loro le texture su cui fare affidamento nella stagione calda, sia di giorno che di sera. Complice dell’abbronzatura, il total white dona a tutte, ecco perché lo si considera un must have versatile sia in termini di fisicità che di occasione.

– Senza dubbio il modello più sexy dell’anno è il cut out: tagli asimmetrici che possiamo ritrovare ai fianchi, sul décolléte o sul bacino, che lasciano scoperta la schiena, da poter valorizzare con un elegante ed esotico bodychain. Pur essendo molto sensuali questi abiti, non releghiamoli solo alla sera: basta infatti un sandalo basso o un paio di sneakers per renderlo subito casual e disimpegnato.

– I più deliziosi e romantici sono senza dubbio i modelli in pizzo o anche in pizzo Sangallo, meravigliosi e dalle summer vibes se abbinati anche ad un capello di paglia, una borsa in vimini e un paio di sandali bassi nuance terra. I più comodi prediligono una vestibilità over e midi d’estate ma se li indossiamo alla sera possiamo osare anche con modelli fascianti e avvolgenti se le temperature non sono particolarmente elevate.

Zara, Mango, Stradivarius: i modelli pret a porter ed eleganti

Passeggiate spensierate, serate eleganti, party, sono queste le occasioni più cool che ci attendono d’estate e un abito bianco è senz’altro il passepartout più fashion per accedervi, puntando su modelli voluminosi e appariscenti oppure strizzando l’occhio alle vibes anni ’90 con modelli a corpetto in satin, come uno degli ultimi modelli disponibili online di Zara.

Corto, sexy e classico, l’abito bianco ideale secondo Mango è lo slip dress, rivisitato con scollo a cuore e bottom che chiude come una gonna pareo: un modello dal sapore estivo dove si riassumono tutte le tendenze del momento, da indossare in versione glam con un paio di sandali alti, grunge con anfibi e stivali.

– Il lino, romantico e senza tempo, dona un effetto brillante e luminoso in un modello iconico e romantico: Stradivarius propone la sua love version, trasformando le bretelle in due morbidi e delicati lacci in un design a corsetto. Delizioso e glam wilde con una paio di espadrilles: uno style che fa molto Letizia Ortiz.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-07-2022


Bikini e top oblò: la scollatura che fa tendenza nell’estate 2022

In spiaggia e in città è body chain mania: torna la collana “da pancia”